Al termine del primo GP della stagione, svoltosi oggi sul circuito dell’Albert Park, l’opinionista di Sky Sport HD Jacques Villeneuve ha risposto ad alcune domande sulla gara e i protagonisti.
Raikkonen
Non è felice perché è il suo secondo anno lì e chi è che prende il podio? Il compagno. È normale che non sia contento.
Come starà vivendo in questo momento Alonso?
È dura perché vede una Ferrari che va veloce, è competitiva. E vede una McLaren che lui sa che fino all’ultima gara dell’anno sarà così.
Che idea ti sei fatto sull’incidente che ha coinvolto Kimi?
Poverino, non so perché non ha accelerato uscendo dalla curva 1. Magari è per quello che si è fatto tamponare da dietro, perché lì non ha accelerato per niente. Poi Maldonado come al solito non capisce tutta la larghezza della pista perché lui sapeva che erano in tre lì e non puoi tagliare la curva così.
Red Bull
Non è una gran macchina, si vede, non ha velocità di punta, scivola. È una macchina disegnata per andare con un retrotreno molto alto, ma non funziona più, non è più la F1 moderna.
Ricciardo ha poco di cui sorridere in questo momento
Poco. L’anno scorso ha fatto una gran gara, poi è stato squalificato, ma sapeva che aveva una macchina con cui poteva lottare. Invece oggi ha visto che anche quando si dà da fare finire a punti è difficile.
Il ritorno della Ferrari fa piacere a Toto Wolff
È importante avere un avversario, soprattutto un avversario come la Ferrari perché aumenta l’immagine. Se batti una Ferrari che è veloce sei migliore.
Sul rapporto difficile tra Rosberg e Hamilton
Era così l’anno scorso, hanno avuto problemi fino a Spa, poi li hanno messi al loro posto. I padroni della Mercedes hanno detto loro “mai più così” e i piloti non lo hanno fatto più.
Credi che la Ferrari con questa prestazione abbia dato un segnale anche alla Williams?
Sì perché l’anno scorso le Williams erano la seconda forza, adesso sono passate di un pelo alla terza forza. Sanno che la lotta per il podio tutti i weekend sarà contro la Ferrari.
Redazione MotoriNoLimits