Inaugurando una nuova era per il marchio Honda in Europa, per la prima volta al Motor Show di Ginevra a marzo ogni modello della gamma sarà rinnovato e presentato in versione di serie. Sotto i riflettori, l’anteprima mondiale della nuovissima versione di serie di Civic Type R. Ribattezzata ‘race car for the road’, sarà la Type R più estrema mai costruita sinora, con prestazioni eccezionali e una dinamica straordinaria che definiscono nuovi standard nel settore. Dotata del nuovo motore Honda turbo VTEC da 2.0 litri, al suo debutto assoluto, si caratterizza per il design grintoso, la tecnologia all’avanguardia ed una struttura del telaio realizzata per offrire un’esperienza di guida unica nel suo settore. Per gli appassionati che attendono il lancio della nuovissima e cattivissima sportiva Honda, dal 28 gennaio è online un minisito dedicato. Qui potranno esplorare e condividere contenuti relativi a Type R, per avere accesso agli scatti esclusivi della vettura prima del suo debutto a Ginevra:
Dopo il suo debutto mondiale a Detroit, l’attesissima Honda NSX di serie sarà protagonista in Svizzera, a 25 anni dall’esordio. La supercar ibrida è stata creata specificatamente per offrire una ‘nuova esperienza sportiva’, sfidando tutte le convenzioni nel segmento delle Supercar.
Le nuovissime versioni di serie di HR-V e Jazz faranno il proprio esordio prima del lancio ufficiale previsto nel corso dell’anno. HR-V combina uno stile da coupé con la robustezza, lo spazio e la funzionalità di un SUV in un crossover del segmento B dal look sportivo, versatile e originale. Rientrando a far parte del segmento che Honda ha creato con il modello originale di HR-V nel 1998, tale nuova vettura è in grado di offrire uno stile accattivante, piacere di guida, un consumo di carburante ai vertici della categoria ed uno spazio interno senza precedenti.
Con un look totalmente rinnovato e interni modificati, fa il suo debutto a Ginevra anche la terza generazione della gamma Jazz. L’auto è stata completamente riprogettata, partendo dai punti di forza delle edizioni precedenti e presentando ora un nuovissimo motore 1.3 a benzina.
FCV Concept mostra l’evoluzione del design degli interni ed esterni della prossima generazione di veicoli elettrici a celle a combustibile di Honda. FCV Concept offre miglioramenti significativi della carrozzeria, dello spazio interno, una importante riduzione dei costi di esercizio e ottime prestazioni stradali, inclusa un’autonomia di guida superiore a 480 chilometri e un tempo di rifornimento dai 3 ai 5 minuti.
Presente a Ginevra anche la monoposto di Formula 1 McLaren-Honda 2015, prima del suo debutto stagionale a Melbourne il 15 marzo. La nuova collaborazione si pone l’obiettivo di creare un’eredità superiore a quella del passato, quando l’accoppiata McLaren-Honda si aggiudicò quattro campionati del mondo costruttori tra il 1988 e il 1991.
Redazione MotoriNoLimits