L’ultimo progetto di ACI Sport si prepara a prendere il volo: la Nazionale Azzurra Velocità è stata presentata ufficialmente a Verona, in occasione dell’annuale festa per la premiazione dei “Campioni Italiani di Automobilismo”.
Raffaele Marciello, fresco collaudatore e pilota di riserva del team Sauber nonché alfiere Trident in GP2, e Luca Ghiotto, portacolori del team di Maurizio Salvadori nella GP3 Series, sono i capitani dell’ACI Team Italia, il programma che si va ad affiancare alla sezione Rally. In sala, assieme ad Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI e vice-presidente FIA, anche Gian Carlo Minardi che così ha commentato, al sito www.minardi.it: “Con Trident, Marciello e Ghiotto il team Italia è diventato una realtà. In attesa di accendere i riflettori sul 2015, siamo in una fase ancora transitoria in cui si saluta l’anno appena concluso. Così a Verona è andata in scena la tradizionale premiazione a chi ha saputo tenere alto il nome dell’Italia attraverso la Premiazione dei nostri campioni. E’ stato un week end molto interessante. E’ iniziato con la stupenda commemorazione dei 110 anni di ACI Italia nella cornice di Palazzo Madama a Torino, per proseguire a Verona. Il Team Trident ha una carta importanti da giocarsi e sono certo che darà il 101% delle sue possibilità. Lo stesso Salvadori ha dichiarato di avere a disposizione due ottimi piloti, Marciello e Ghiotto”.
Le sorprese potrebbero però non essere finite. “Potremo allargare il progetto a un terzo pilota. Stiamo a vedere”. La cerimonia è stata anche l’occasione per svelare il nuovo logo dell’Automobile Club Italia, sezione Sport. “Tappa estremamente importante nell’immagine fortemente voluta dal Presidente Angelo Sticchi Damiani”, ha concluso Minardi.