Sparco conferma la propria strategia orientata al futuro così come alla stabilità come elemento di garanzia di continuità e sviluppo del Gruppo annunciando, con contratto triennale, un’importante partnership con Renault Sport Technologies, il “reparto corse” ufficiale Renault, che da qualche decennio la vede impegnata nelle competizioni monomarca e nelle categorie inferiori del WRC, trofei che godono sempre di un grande successo.
Il rapporto con Renault Sport identifica Sparco come Partner Tecnico, offrendo all’Azienda di Volpiano la grande opportunità di vestire i piloti Renault. Sparco affiancherà la Casa costruttrice nel campionato monomarca Clio Cup e nei Rally Clio Trophy, sia nei campionati nazionali sia nel campionato WRC3. Nella World Series by Renault Sparco è già fornitore di alcuni piloti che partecipano al Campionato.
Citando lo slogan che da sempre contraddistingue la Casa francese, Sparco è certa, senza peccare di presunzione, che questa nuova partnership la “guiderà al cambiamento”. Entrambe le aziende, infatti, si basano sul continuo sviluppo tecnologico e sulla certezza del loro know-how, della solidità aziendale e delle potenzialità di successo di ciascuno dei partner.
Claudio Pastoris, C.E.O. di Sparco, ha dichiarato: “Il vero motore di Sparco è il reparto R&S, investiamo importanti risorse per migliorare la qualità e le prestazioni di tutti i nostri prodotti. Alla base di tutto, però, c’è una profonda passione per le corse e siamo entusiasti e onorati di lavorare con un partner del calibro di Renault Sport che come noi ha l’obiettivo di rinnovarsi costantemente”.
Barbara Premoli
#iamsparco!