Per tutti i motociclisti del nord-est, e non solo, quello del 23-25 gennaio sarà un weekend ricco di emozioni. Va in scena il Motor Bike Expo di Verona, l’appuntamento invernale con le due ruote imperdibile per tutti coloro che lo scorso novembre hanno mancato la kermesse milanese di Eicma o che, semplicemente, vogliono tenere viva la voglia di moto anche durante i mesi più freddi. Come sempre Honda sarà presente con un proprio stand ufficiale e l’esposizione di tutta la gamma attuale, oltre a molte delle più attese novità 2015. Gli appassionati potranno così ammirare l’attesissimo nuovo Forza 125 – con fari Full-LED, motore eSP dotato di Start&Stop e ABS di serie – il nuovo grintoso Crossrunner, forte del suo generoso motore V4 da 106 CV e di un equipaggiamento di serie completissimo – con HSTC (Honda Selectable Torque Control), ABS, manopole riscaldabili, trip computer, fari Full-LED, sospensioni regolabili e attacchi integrati per le valigie laterali – e la piccola inarrestabile CB125F, la naked entry level capace di consumi record, pari a 51,3 km/l nel ciclo medio.
Allo stand Honda del Motor Bike Expo di Verona saranno felici anche i tanti fan di Honda Integra. Nel 2014 il successo del nuovo 750 è stato incredibile, con quasi 2500 unità vendute! Per il 2015, alle conosciute versioni standard ed “S”, si affianca il nuovo Integra 750S Sport, dotato di parabrezza sportivo fumé, scarico ad alte prestazioni Akrapovic e pregiata sella con speciale rivestimento antiscivolo, il massimo per chi da Honda Integra vuole il top della sportività.
Per gli amanti del turismo sarà possibile un salto nel lussuoso mondo della regale Gold Wing, anche in versione ‘bagger’ F6B – entrambe nella nuova livrea ‘40th Anniversary’ – e ‘custom’ F6C, oppure vivere l’esperienza del concetto che lega comfort e tecnologia con la CTX1300 dotata di motore V4 longitudinale da 1.261cc.
Il successo di vendita dei modelli con cambio Honda a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission) sarà protagonista anche al Motor Bike Expo, con tutta la gamma dei modelli dotati di questa rivoluzionaria tecnologia: la ‘road sport’ VFR1200F, la maxi‑enduro Crosstourer – in versione Travel Edition nei nuovi colori 2015 – l’amatissima NC750X (la moto di media cilindrata più venduta nel 2014) affiancata dalla sorella naked NC750S, le innovative cruiser CTX700 e CTX700N e, ovviamente, il fantastico Integra 750.
Ma Honda storicamente vuol dire anche ‘4 cilindri’, così per gli amanti dei motori plurifrazionati ci saranno le medie a 4 cilindri CB650F e CBR650F, la bellissima CB1100EX con cerchi a raggi e doppio scarico e le adrenaliniche CBR1000RR Fireblade, anche in versione SP e Repsol replica #93. Immancabile l’amatissima maxinaked CB1000R, quest’anno nelle nuove aggressive colorazioni con telaio in tinta e cerchi neri, e infine, con motore V4, la leggendaria VFR800F.
Sempre ricercatissime le moto pensate per i possessori di patente A2, con la giovane sportiva CBR300R, la brillante supermoto CRF250M e la geniale gamma da 500cc formata dalla crossover CB500X, dalla sportiva CBR500R e dalla naked CB500F.
Il re dell’area scooter sarà il leggendario Honda SH, che nel 2014 ha festeggiato i 30 anni dalla nascita. Due esemplari celebrativi caratterizzati dalla speciale livrea “1 milione di clienti”, saranno attorniati dai tre best seller del mercato, gli SH125/150i ABS, l’SH300i e l’ultimo arrivato ma già diffusissimo SH Mode 125
Spazio anche ai richiestissimi “ruote basse”, con il Forza 300 e il bicilindrico SW-T400, oppure, per chi preferisce le piccole cilindrate, il PCX 125/150, dotato di impianto luci full-Led e motore eSP aggiornato con sistema Start&Stop di ultima generazione.
Completissima e affascinante come sempre anche l’area dedicata all’offroad con l’esposizione della gamma CRF in collaborazione con RedMoto. Star dell’area saranno la CRF450 Rally protagonista alla Dakar e la CRF450R ufficiale del Mondiale MX.
Ma ci sarà ampio spazio anche per il mondo racing. Alle ore 15:00 di sabato 24 gennaio, sul palco principale del Motor Bike Expo, per il terzo anno consecutivo il Pata Honda Team e la sua line-up di Honda CBR saranno presentate a fianco del title-sponsor Pata insieme agli altri partner commerciali.
Redazione MotoriNoLimits