Yokohama parteciperà per il sesto anno consecutivo allo spettacolare appuntamento che si svolgerà nei padiglioni di Veronafiere nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 gennaio. Spostatosi da Brescia a Verona, MotorCircus rappresenta ormai un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport motoristici e raccoglierà una serie di avvenimenti importanti come premiazioni, convegni e, oltre a offrire un’ampia area espositiva, ospiterà la nuova edizione del Memorial Angelo Caffi e una gara della Lotus Cup, di cui Yokohama è partner tecnico.
Yokohama, brand caratterizzato da una forte identità sportiva, non poteva certo mancare: la stagione 2015 è alle porte e la divisione Motorsport di Yokohama Italia sta lavorando per assicurarsi performance vincenti. La fiera diventerà quindi un’occasione per esporre la propria gamma di prodotti rally e pista. Per le gare su terra sarà esposto lo Yokohama ADVAN A053, studiato per sopportare lo sforzo e le sollecitazioni della guida su fondi sterrati, nonché gli storici profili A036, destinato a terreni molto duri e compatti, e A006T, da asfalto; per la pista saranno presentati i disegni A005 e A006 utilizzati per il WTCC e la Lotus Cup. Nell’occasione, Yokohama presenterà in anteprima il nuovo A051T, pneumatico da rally asfalto conforme alle nuove direttive FIA.
Per tutti gli amanti della pista e dei track-day, oltre al semi-slick A048, verrà presentato anche l’ADVAN NEOVA AD08R, il pneumatico stradale sportivo Yokohama che sarà utilizzato nel campionato monogomma Mitjet Italian Series, al suo debutto nel 2015.
Inoltre, Yokohama sfrutterà l’appuntamento di MotorCircus per lanciare un importantissimo progetto commerciale: sarà presto online un nuovo sito e-commerce interamente dedicato ai prodotti racing Yokohama. Appassionati, piloti e chiunque gareggi a livello professionale o amatoriale potrà acquistare i pneumatici sportivi Yokohama direttamente dal canale ufficiale del produttore, godendo di tutte le conseguenti garanzie sulla provenienza e la qualità. Collegandosi al sito, gli utenti potranno quindi vedere l’intera gamma racing e semi-racing, per scegliere il pneumatico più adatto alle loro esigenze sportive.
Barbara Premoli