Due rally, un mercatino e una mostra (anzi, più di una) al MEF, il Museo Enzo Ferrari. Quello di sabato 29 e domenica 30 novembre sarà un weekend imperdibile per gli appassionati e i tifosi del Cavallino che potranno divertirsi alla Festa delle passioni in programma a Modena (www.lafestadellepassioni.it).
Ai rally che partiranno alle 10 della mattina sia sabato che domenica è possibile partecipare con qualsiasi auto e la quota di iscrizione di 100 euro comprende il biglietto per il MEF e due pass per il pranzo. Le prove di abilità e di precisione – ma alla portata di tutti – , con un percorso che si snoda per due ore tra il centro di Modena e l’autodromo, si concluderanno proprio al museo dedicato a Enzo Ferrari, dove è possibile visitare la grande mostra sul centenario Maserati, oltre a quelle su Ferrari, Alfa Romeo e sulla vita e le gesta del fondatore della casa del Cavallino Rampante.
E, per concludere la giornata, niente di meglio del mercatino, dove si potranno trovare oggetti e memorabilia per collezionisti e appassionati di auto, ma non solo. Con il Natale alle porte, l’occasione per fare un regalo alle persone che amiamo. Compresi noi stessi.