Nissan registra in Italia nel mese di ottobre una quota di mercato autovetture del 3,9%, suddivisa nei diversi canali come segue: privati al 4,0%, aziende al 4,6% e noleggio al 2,4%. Rispetto allo scorso ottobre 2013 la quota di mercato di Nissan in Italia è aumentata del 19%, dovuto principalmente al canale dei privati (+14,9%). Anche le immatricolazioni di autovetture si sono chiuse in aumento di oltre il 30%, con 4.730 unità registrate nel mese di ottobre.
EV Leadership. Nissan in Italia conferma la propria leadership nel mercato dei veicoli elettrici sia a ottobre, con oltre 90 LEAF immatricolate, che nei primi dieci mesi di calendario.
Qashqai sul podio nel segmento C e nei Diesel. Nel mese di ottobre Qashqai conquista il secondo posto nel segmento C e il terzo posto nel mercato dei diesel, conservando la propria permanenza nella Top Ten di entrambe le classifiche anche nel periodo cumulato gennaio-ottobre.
Crossover leadership. Qashqai si conferma il re dei crossover nei primi 10 mesi dell’anno e anche nel mese di ottobre si posiziona ai vertici nelle immatricolazioni del mese, con una sola unità di differenza rispetto al primo classificato.
In Europa Nissan ha annunciato vendite per il mese di ottobre pari a 59.487 unità, registrando una quota di mercato del 3,9%.
Redazione MotoriNoLimits