Sono stati consegnati domenica sera presso il Palacio de Congresos i FIM Awards 2014, alla presenza di Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, e di Vito Ippolito, Presidente FIM. Il due volte Campione del Mondo MotoGP in forza al team Repsol Honda, Marc Marquez, ha guadagnato il centro del palcoscenico, raggiunto dal suo amico Tito Rabat, Campione del Mondo Moto2, e da suo fratello minore Alex Marquez, Campione del Mondo Moto3.
Il premio di Rookie-of-the-Year della classe regina è andato allo spagnolo Pol Espargarò del team Monster Yamaha Tech3, sesto assoluto in campionato e miglior pilota satellite, mentre suo fretello maggiore Aleix Espargarò (NGM Forward Racing) è stato premiato come migliore pilota della categoria Open.
Gli altri riconoscimenti quali migliori esordienti nelle rispettive classi sono invece andati a Maverick Viñales (Paginas Amarillas HP40) per la Moto2 e Enea Bastianini (Junior Team GO&FUN Gresini) per la Moto3.
Il BMW M Award come miglior pilota in qualifica è andato nuovamente a Marquez per la classe MotoGP, mentre la Tissot Pole of Poles, è stata consegnata a Rabat per la Moto2 e Jack Miller per la Moto3.
Il premio quale ‘Best Grand Prix’ è andato invece a Indianapolis. La squadra della Repsol Honda si è aggiudicata il Titolo mondiale Team della MotoGP; mentre, come nel 2013, anche quest’anno il titolo mondiale Costruttori è andato alla Honda in MotoGP, alla Kalex in Moto2, e alla KTM in Moto3.
Sul palco anche i giovani talenti della Red Bull MotoGP Rookies Cup 2014: il Campione Jorge Martin, il vice-campione Joan Mir, e il terzo classificato Stefano Manzi.