Marc Márquez ha concesso il bis. Per il secondo anno consecutivo infatti, oltre al Titolo iridato della classe regina, il 21enne si è aggiudicato il BMW M Award, premio indetto dalla Casa automobilistica tedesca, partner esclusiva della MotoGP dal 2003. Grazie al suo record di ben 13 pole su 18 round, Márquez ha ricevuto le chiavi della nuova BMW M4 Coupé.
Márquez, che già nella scorsa stagione era stato il primo rookie a conquistare questo riconoscimento, nel 2014 non ha avuto rivali centrando le prime sei pole consecutivamente. Con un totale di 398 punti, lo spagnolo ha così vinto il BMW M Award 2014 con un gran margine. La cerimonia ufficiale di premiazione ha avuto luogo sabato nell’ultimo round di Valencia. Il premio è stato consegnato da Carmelo Ezpeleta (CEO di Dorna Sports) e da Thomas Schemera (Direttore Vendite e Marketing di BMW M GmbH).
“La presentazione del BMW M Award nell’ultimo round è sempre un momento topico della stagione della MotoGP”, ha dichiarato Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports. “BMW M è un partner importante della MotoGP ed è meraviglioso che le prestazioni del miglior poleman della stagione vengano premiate con un’auto sportiva ed esclusiva. Con questa M4 Coupé, BMW M GmbH ha conseganto al vincitore una vettura affascinante, che combina al meglio la tecnologia di ultima generazione con quei valori che legano la MotoGP e il mondo BMW M. Marc Márquez ha vinto il BMW M Award 2014 in maniera impressionante. Ne approfitto per congratularmi ancora una volta con lui per questa stagione eccezionale”.
Redazione MotoriNoLimits