La campagna realizzata per l’apertura del Mercedes-Benz Cafè dal titolo ‘Sei pronto a risvegliare la tua passione per la strada?’ è stata premiata per la creatività che vede un’importante richiamo tra il mondo del food e quello dell’automotive nel visual che mostra una strada in cui l’asfalto è costituito esclusivamente da veri chicchi di caffè. La creatività porta la firma dell’agenzia DLV BBDO Roma. Direzione creativa Sara Portello, art director Stefania Cialone, copywriter Erminia Torre, account supervisor Andrea Isabella. L’affissione dedicata all’apertura del primo caffè della Casa automobilistica, all’interno dell’aeroporto di Fiumicino, ha dominato per alcune settimane il Terminal B, in prossimità dei gate dedicati ai voli Roma-Milano.
Il Mercedes-Benz Cafè è un nuovo importante strumento per entrare in contatto con i Clienti e tenere vivo lo speciale rapporto che lega la Stella al pubblico italiano. Un esclusivo punto d’incontro realizzato in collaborazione con Autogrill, il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. La proposta gastronomica del Mercedes Benz Cafè si rivolge ad una clientela evoluta, con uno stile alimentare eclettico e cosmopolita, e si caratterizza per un’ampia selezione di specialità premium, italiane e internazionali, che mira a soddisfare le diverse esigenze dei viaggiatori nel corso della giornata.
Il Mercedes-Benz Cafè è stato progettato dai designer dell’Advanced Design Center di Como, impegnati sugli interni delle autovetture con la Stella così come sulla linea di arredamento Mercedes-Benz Home Collection, con la consulenza di F&Fdesignstudio di Torino. Materiali pregiati come legno e acciaio, sobrie tonalità nero-nocciola per superfici e arredi ed un light design che valorizza le linee morbide della struttura, definiscono un ambiente moderno ed elegante che rievoca lo stile ed il comfort delle automobili della Stella. Fiore all’occhiello del nuovo concept è l’esclusiva lounge, un’oasi di relax per il consumo slow, dotata di comode sedute per la degustazione al tavolo.
Redazione MotoriNoLimits