Caricato al massimo dal secondo posto strappato nella trasferta del Sachsenring Emanuele Zonzini è pronto a una nuova sfida nella tappa conclusiva e decisiva dell’EuroV8 Series che va in scena in questo weekend a Hockenheim. Sarà un’autentica sfida all’arma bianca quella sulla pista tedesca, un circuito sul quale il pilota sammarinese non ha mai corso in precedenza. È qui infatti che va in onda l’atto finale di un campionato che vede al comando il pilota ceco Tomas Kostka, compagno di squadra di Emanuele, con 148 punti davanti a Baldan (Mercedes, 146 punti) e Sini (Chevrolet, 135 punti).
Sarà, insomma, una lotta totale nella quale Zonzini sarà senza ombra di dubbio l’outsider da tenere particolarmente d’occhio. Con l’Audi Rs5 del team di Emilio Radaelli ha dimostrato di possedere un feeling in continua crescita e anche di essere al completo servizio della squadra in corsa per centrare un titolo importante. «La prima parte del tracciato di Hockenheim – ha spiegato il sammarinese prima della partenza per la Germania – è quella più veloce e penalizzerà le Audi che tuttavia potranno esprimersi bene nel tratto guidato. La forza della nostra vettura è nel misto e se dovesse piovere potremmo anche ripetere la prestazione del Sachsenring dove ho preferito non dare fastidio a Kostka in corsa per il campionato».
Il weekend di Hockenheim scatterà nella giornata di sabato 4 ottobre con prove libere e qualifiche. Il giorno successivo dopo il warm up in programma per le 9.30, ci sarà il via della gara a iniziare dalle 14.05.
Barbara Premoli