Dalla collaborazione tra centro Stile DS e Ines de la Fressange Paris sono nati due concept unici e seducenti, uno sulla base di DS 3, l’altro di DS 3 Cabrio. La raffinata esperienza di uno spirito libero del mondo della moda trasmessa a elementi grafici, materiali e colori. I due concept propongono uno stile forte e pensato per una parigina chic, elegante, audace, moderna e indipendente. Esposte in anteprima al DS WORLD PARIS. DS 3 berlina verrà
presentata sullo stand DS al Salone dell’Automobile di Parigi il prossimo 4 ottobre.
La combinazione DS3 e Inès de la Fressange Paris, che ha partecipato allo studio dei due concept, è il naturale incontro tra due icone, della moda e dell’auto, accumunate dal gusto per l’eleganza, la raffinatezza e la modernità. Questi due veicoli unici si differenziano per le combinazioni delle tinte della carrozzeria che danno vita ad accostamenti sobri e chic. Il Blu Encre di DS 3 si abbina elegantemente al Nero Onyx lucido del tetto. DS 3 Cabrio, invece, sfoggia una tinta Nero Perla Nera lucida che mette in rilievo il Blu Infini mat associato alla tela Blu Infini, nuova tinta che arricchisce le possibilità di personalizzazione di DS 3 Cabrio. Le due versioni sono equipaggiate di nuovi cerchi 17’’Aphrodite diamantati che dinamizzano lo stile.
Ideate per valorizzare DS 3 Nuova Firma Luminosa, le due versioni sono impreziosite dagli esclusivi gusci dei retrovisori Rouge Ines. DS 3 propone nuovi elementi di personalizzazione: adesivo in stile aeropostale con i colori della bandiera francese nella parte posteriore del veicolo, emblema smaltato Ines de la Fressange Paris sul montante centrale e sul coprimozzo centrale delle ruote DS, e bordino della trama DS Rouge Ines. La scelta del bianco, blu e rosso evoca l’origine parigina dei due brand e la comune ricerca del lusso e dell’eleganza alla francese.
DS 3 & DS 3 Cabrio Ines de la Fressange hanno gli stessi interni, declinati con cura nei tre colori emblematici di questa collaborazione. Personalizzazione e raffinatezza sono le parole chiave. I sedili sono in pregiata pelle Blu Granit, con impuntura bianca, che ritroviamo negli appoggiatesta e che richiama lo stile aeropostale esterno. La plancia è identificabile per il Rouge Ines e l’emblema smaltato. Infine, per un ulteriore tocco di eleganza, i confortevoli tappetini sono realizzati con una decorazione che richiama lo stile aeropostale.
Barbara Premoli