Questa estate gli italiani hanno visto le Stelle di Stoccarda nelle località balneari più esclusive della nostra Penisola. L’estate di Mercedes-Benz volge al termine dopo oltre 2.800 test drive e 30.000 chilometri percorsi: quasi 20 volte la lunghezza dell’Italia da nord a sud. La nuova Classe C ed il primo Crossover di Mercedes, la GLA, vere e proprie Stelle dell’estate italiana, tornano a casa dopo aver incontrato migliaia di appassionati e clienti.
Un’estate a tutto gas che dal Covo di Nord Est, affacciato sul golfo di Portofino, ha portato la nuova Classe C e la GLA all’Ostras Beach di Marina di Pietrasanta, passando per il Bahia Beach di Otranto. Unico appuntamento fisso del Summer Tour il Riva Beach Club di Fregene che per l’intera stagione ha ospitato le due Stelle del Marchio negli appuntamenti più esclusivi dell’estate romana on the beach. Dei 2.800 appassionati che hanno scelto di vivere un’esperienza a bordo della Stella, 1.800 hanno preferito il design e la versatilità di GLA, mentre oltre 1.000 hanno optato per il comfort e lo stile della nuova Classe C.
Estremamente versatile e innovativa nel design, la nuova GLA è il primo Crossover della Stella e interpreta il segmento in modo nuovo, perfetta per gli spostamenti di ogni giorno e abile anche su sterrato grazie alla trazione integrale 4MATIC, ideale per l’utilizzo turistico. Versatile e dinamica si destreggia per le strade cittadine, consentendo di raggiungere anche i luoghi più inaccessibili. Bella da guidare ed emozionante, grazie ad un’ampia gamma di motorizzazioni, da 100 kW (136 CV) a 155 kW (211 CV).
La nuova Classe C Berlina e Station Wagon, da sempre il cuore della gamma con la Stella, si presenta completamente rinnovata: più sportiva, bella, tecnologica e sicura. Gli interni raffinati, frutto del talento tutto italiano dei designer dell’Advanced Design Center di Como, si combinano con armonia ad innovative soluzioni tecniche. Efficiente, grazie al telaio in alluminio alleggerito di 100 kg ed als Cx di 0,24, la nuova Classe C non viene meno al piacere di guida, grazie ad un assetto confortevole e sportivo ed all’ampia gamma di motorizzazioni, da 85 kW (115 CV) a 180 kW (245 CV). La ‘baby’ ammiraglia di Casa Mercedes è l’auto ideale per una vacanza dinamica con stile.
Barbara Premoli