Ford è presente al BlogFest – Festa della Rete 2014, l’appuntamento con il mondo social e della rete che si svolge a Rimini fino a oggi, 14 settembre. Il programma è disponibile all’indirizzo http://www.festadellarete.it.
L’evento, che coinvolge ogni anno i protagonisti italiani del mondo digitale e della comunicazione online, sarà il palcoscenico degli attesi Macchianera Italian Awards, gli ambiti riconoscimenti, divisi per categorie, che premiano siti, blog, pagine Facebook e personaggi dei più diversi scenari del web. Il pubblico potrà seguire in diretta l’assegnazione dei premi ai vincitori delle 35 categorie sia sul sito http://www.macchianera.net che attraverso l’hashtag #MIA14 sui social media.
Ford presenterà il Macchianera Italian Award al vincitore della categoria “Miglior Sito di News 2014”, che conta tra i finalisti Ansa, Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Fanpage, Huffington Post, Il Fatto Quotidiano, Il Post, Giornalettismo e Vice.
Ford porta avanti quotidianamente il dialogo con il pubblico, i fan e i propri clienti attraverso i propri canali sui social media, sui quali vivono iniziative che coinvolgono tutti i fan iscritti alla pagina Facebook e ai profili social di Ford Italia su Twitter e Instagram. Tra le iniziative che hanno caratterizzato l’estate 2014 una particolare menzione merita #GetReadyToPlay, una serie di contest e attività che ha coinvolto i fan di Ford in un viaggio attraverso la musica, organizzando social party in spiaggia.
Nell’ambito delle attività di #GetReadyToPlay, è ancora possibile partecipare al Playlist Contest e vincere buoni Spotify Premium recandosi, fino al 23 settembre, sul sito www.playlistcontest.it.
Con il contest #PlayMySummer Ford ha invece accompagnato i suoi fan su Twitter ai concerti più cool dell’estate a bordo della nuova Ford EcoSport. Sul sito www.playmysummer.it è possibile partecipare, fino al 27 settembre, agli eventi ancora in programma. La protagonista di #PlayMySummer e la nuova Ford EcoSport, un SUV compatto, dinamico e sempre connesso, che Ford ha lanciato all’inizio di quest’anno con un’operazione di prevendita svolta esclusivamente su Facebook, ottenendo il ‘tutto esaurito’ in sole 48 ore.
In occasione del pre-lancio della nuova Focus, Ford ha invece coinvolto tutti i proprietari della ‘family car’ dell’Ovale Blu nella campagna #CelebrateFocus, con la quale ha raccolto 14 anni di momenti memorabili e li ha fatti trasformare in disegni e fumetti dall’illustratore americano Tim Goodman. Ed eccolo il video celebrativo della Focus disegnata da Tim Goodman. Buona visione!