Dopo l’incidente all’ultima curva nella prima gara inaugurale della Formula E, svoltasi oggi sul circuito di Beijing, i commissari FIA hanno ritenuto Nicolas Prost responsabile della collisione con la monoposto di Nick Heidfeld, infliggendogli una penalità di 10 posizioni in griglia nel prossimo evento, in Malesia.
Volete sapere cosa ne pensiamo? Troppo poco. Al confronto, Pastor Maldonado è un dilettante. E il Romain Grosjean del passato era un bambino dell’asilo… Impossibile non pensare male, ovvero che quel cognome conti talmente tanto da non punire a dovere una manovra killer come quella cui abbiamo assistito oggi e che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche. Ricordiamo le dichiarazioni di Nicolas Prost sulla sua pagina Facebook a fine gara: “
Cui abbiamo risposto così, in francese, in modo che non abbia dubbi sulla lingua: “Nicolas, un pilote comme toi ne peux pas dire qu’il n’a pas vu… avec ton experience on ne peut pas te croire… tu t’es trompé, il arrive, mais ça a été vraiment dangereux, trop”.
Barbara Premoli