Emozioni e spettacolo da parte della Scuderia Ferrari al VKV Rotterdam City Racing, l’evento che ha radunato nella città olandese circa mezzo milione di appassionati, complice anche il sole che ha rubato il posto alle nuvole che avevano caratterizzato la giornata di ieri. La manifestazione è stata patrocinata, tra gli altri, dallo sponsor della Scuderia, Banco Santander.
A girare per la Scuderia Ferrari è stato il pilota titolare Kimi Raikkonen che ha effettuato un’esibizione di tre giri lungo i 4 chilometri del circuito cittadino ricavato tra il ponte Willemsburg e la rotonda di Hofplein al volante della F60 del 2009, modello con il quale colse la vittoria nel Gran Premio del Belgio di quella stagione. Il finlandese ha emozionato le persone accorse sul tracciato cittadino di Rotterdam con partenze brucianti, sgommate e accelerazioni da brivido.
Kimi, prima e dopo l’esibizione, si è intrattenuto insieme a tifosi e appassionati di tutte le età, moltissimi i bambini, chiacchierando con loro di questa stagione e delle aspettative per la prossima firmando anche decine e decine di autografi agli amanti dei motori di una terra che è stata teatro di un Gran Premio di Formula 1 fino al 1985, quando si è disputata l’ultima gara sulla pista di Zandvoort.