Dopo il famoso film « Taxi » del 1998 e il più recente « 3 Days to Kill » con Kevin Costner, uscito lo scorso mese di marzo, è la terza volta che il famoso regista francese Luc Besson inserisce una PEUGEOT nel cast dei suoi lungometraggi.
Con più di 138 000 ordini dal lancio avvenuto nel 2013, la PEUGEOT 308 si “esibisce” in questo film di fantascienza: Lucy si mette al volante di una PEUGEOT 308 in un inseguimento mozzafiato lungo 4 minuti ad alta velocità per le strade di Parigi. La Leonessa dimostra ancora una volta la sua efficienza, il suo dinamismo e la sua irreprensibile tenuta di strada nella veloce corsa lungo la famosa rue de Rivoli.
Peugeot 308, Auto dell’Anno 2014, appare per la prima volta in un film internazionale accanto a Scarlett Johansson e Morgan Freeman, i protagonisti di “LUCY”, l’ultimo film di Luc Besson.
Lucy (S. Johansson), una giovane americana che vive a Taipei, si trova involontariamente coinvolta in un losco affare orchestrato dal misterioso Mister Wang. In un violento e inatteso susseguirsi di eventi, avrà improvvisamente accesso a tutte le aree del suo cervello, ancora intatte e inesplorate. In una selvaggia corsa contro il tempo, Lucy deve lottare per sopravvivere. Andrà a Parigi a trovare il Professor Norman (M.Freeman), un esperto di scienza cerebrale e intelligenza umana, l’unico che forse può aiutarla…
Girato a Parigi e Taipei, già uscito il 25 luglio negli Stati Uniti, « LUCY » uscirà a settembre in Italia; in totale sarà programmato in 50 Paesi.
Barbara Premoli