All’autodromo umbro di Magione si è concluso il quarto appuntamento dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth e per Joao Vieira non si può dire sia stato un weekend molto positivo: i 10 punti ottenuti grazie al 5° posto di Gara 1 sono un bottino meno gratificante delle attese della vigilia, per il 16enne pilota brasiliano. Gara 2 è stata infatti compromessa da un errore e dal contatto alla prima curva, che ha posto fine alla gara. In Gara 3 il portacolori dell’Antonelli Motorsport si è dovuto accontentare di un 13° posto per un errore commesso anch’esso alla prima curva. La perdita di oltre 10 posizioni alla prima curva ha condizionato inevitabilmente il risultato finale.
“Un weekend durante il quale non ho raccolto molto in termini di risultati e punti e me ne dispiaccio, ma importantissimo sotto il profilo dell’esperienza che ho maturato”, ha commentato il pilota.
“È stato un fine settimana molto intenso, concentrato in due soli giorni di gara e caratterizzato da alcuni errori di inesperienza che hanno condizionato tutte le tre gare. Sono certo che Joao farà tesoro di questa esperienza e la sosta estiva ci servirà per ricaricare le batterie e darci la spinta per concludere in crescendo un finale di stagione che si preannuncia intenso”, ha dichiarato il manager Giovanni Minardi.
Dopo la pausa estiva, la stagione riprenderà sull’impegnativo tracciato “Piero Taruffi” di Vallelunga nel weekend del 13 e 14 settembre.
Barbara Premoli