L’India è stata la culla per religioni antiche, impero coloniale britannico e potenza commerciale incomparabile. Calcutta, Nuova Delhi e Mumbai sono solo alcune delle città che non possono mancare visitando questa nazione straordinaria ed Evolution Travel propone una serie di itinerari per soddisfare le diverse tipologie di viaggiatori.
L’India è un Paese antico che si è per molti secoli caratterizzato per la grandezza del suo impero e per le moltissime rotte economiche che da essa transitavano. Questo Paese oggi è diventato una delle più importanti potenze economiche a livello mondiale, caratterizzandosi per una rapidissima velocizzazione dei processi produttivi. L’India è stata la culla ove hanno avuto origine quattro delle più importanti religioni mondiali, l’Induismo e il Buddismo sono le più conosciute in occidente, ma s’identificano anche il Giainismo e il Sikhismo. La capitale dell’India è la città di Nuova Delhi, una metropoli multiculturale ove si trovano alcuni dei templi più antichi di tutto il paese. La multiculturalità è uno dei punti cardine della cultura indiana, la grande tolleranza che da sempre ha caratterizzato questa nazione ha fatto si che culti molto diversi tra loro riuscissero a coesistere senza grandi attriti. Religioni come il cristianesimo, l’ebraismo e l’islamismo sono giunte in India circa mille anni dopo la morte di Cristo.
Data la grande vastità di questa nazione gli itinerari che i turisti possono intraprendere, sono davvero moltissimi, e si snodano attraverso zone del paese molto diverse tra loro. Prendere contatto con un consulente di viaggio vi darà la possibilità di valutare tutti i percorsi possibili, affidando la parte organizzativa a un professionista qualificato come per esempio quelli Evolution Travel. L’enorme vastità del patrimonio storico e culturale dell’India rende difficile stabilire a priore quale sia l’itinerario più adatto ad ogni viaggiatore. Le famiglie che viaggiano con i propri bambini saranno probabilmente meno interessate ad esplorare i templi e preferiranno includere nella vacanza anche alcune visite ai parchi naturali della nazione. Qui si possono trovare animali esotici e affascinati, immersi nel loro habitat naturale. Viaggiatori più maturi non potranno fare a meno di esplorare Calcutta, la capitale culturale del Paese, e Mumbai.
Mumbai è la capitale economica dell’India, grazie al suo porto, uno dei più importanti di tutto l’oceano indiano e ai suoi complessi cinematografici che prendono il nome di Bollywood. Da Mumbai passano la maggior parte dei tour operator provenienti dai paesi stranieri e vi attraccano in concreto tutte le navi da crociera che visitano l’Oceano Indiano. Calcutta è la città in cui sono maggiormente visibili i segni della lunga colonizzazione britannica avvenuta in India. La città è molto grande e possiede attrazioni e monumenti di ogni genere. Per esplorarla tutta servono diversi giorni ma è anche possibile appoggiarsi a delle piccole agenzie locali che compiono una visita guidata nei luoghi più importanti durante una intera giornata. Certamente vi sarebbero moltissimi altri punti interessanti di cui trattare ma è un dato di fatto che la guida di un consulente di viaggio vi permetterà di identificare in modo immediato il percorso più interessante per voi. Vivrete un viaggio indimenticabile attraverso luoghi che hanno contraddistinto in modo rilevante l’intera storia dell’uomo. Tutte le offerte per l’India con Evolution Travel su www.evolutiontravel.it