Il Presidente della Pluris (Società promotrice del progetto Autodromo Pontedera) Alfredo Medici e Walter Sciacca, consulente per le attività di sviluppo del circuito nonché futuro Direttore Generale, hanno visitato l’atelier della Mazzanti Automobili.
Luca Mazzanti, fondatore e Amministratore Delegato, ha mostrato le sue ultime creature, delle vere opere d’arte. Una su tutte, la splendida nuova Evantra, che ha fatto il suo debutto ufficiale a Monaco al Top Marques 2014.
Alcuni dettagli? Motore V8 7L da 701 CV, nuovo estrattore posteriore a incidenza variabile, vano motore parzialmente visibile dall’abitacolo, raffinati interni in alcantara e pelle Luxpel naturale e trattata all’anilina, volante in carbonio con display e acquisitore dati della telemetria accoppiato al nuovo cruscotto AIM totalmente digitale, ai nuovi comandi, paddle shift + manettino, che selezionano il cambio CIMA robotizzato da Automac Engineering.
Durante quello che si può considerare un primo incontro, cui ne seguiranno certamente altri, Walter Sciacca e Luca Mazzanti hanno avuto modo di porre le basi per una lunga e proficua collaborazione tra l’Autodromo di Pontedera e la Mazzanti, che ha sede a meno di un chilometro dal nuovo impianto.
Ci lanciamo in qualche previsione? L’autodromo potrebbe diventare pista tester per la Mazzanti Automobili e avere un reparto ricerca e sviluppo all’interno, ma attendiamo notizie ufficiali, relativamente all’accordo, nelle prossime settimane.
Intanto un primo effetto immediato questo incontro l’ha avuto a Pontedera, dandoci modo di parlare della Mazzanti Automobili (www.mazzantiautomobili.it), un’azienda italiana che potremmo definire “sartoriale” e che è un’eccellenza nel mondo.
Barbara Premoli