Innovazione e rapidità: ecco gli ingredienti che hanno reso LYTE (Live Your Travel Experience), il portale di teleprenotazione del brand Viaggidea, uno strumento prezioso per le agenzie di viaggio e i loro clienti. Dopo il lancio avvenuto alla convention di Dubai di novembre 2013 e l’avviamento ufficiale all’ultima edizione della Bit di Milano, LYTE ha iniziato a raccogliere numerosi consensi nel mondo dalle Agenzie di Viaggio dove, da tempo, si attendeva un sistema innovativo, veloce, flessibile e intuitivo per la gestione delle prenotazioni di viaggi lungo raggio e tailor made. La promessa è stata mantenuta e i numeri parlano chiaro. Sono oltre 150 i preventivi che vengono elaborati ogni giorno dalle agenzie di viaggi e, di questi, più del 20% vengono confermati direttamente senza dovere più contattare i booking.
Viaggidea ha creato con LYTE uno strumento di lavoro efficace e utile non solo per la conferma e la gestione dei preventivi verso le destinazioni e gli itinerari più “semplici”, ma soprattutto per permettere alle agenzie di viaggi una gestione dinamica della fase di preventivazione con il cliente, con la possibilità di modificare e confermare anche viaggi complessi in tutto il mondo.
Il semplice accesso a LYTE avviene tramite EASY BOOK e permette una fruizione veloce e intuitiva da parte degli agenti di viaggio, agevolandone di fatto il lavoro e consentendo loro di gestire al meglio e, senza attese per il cliente, la consulenza, la prenotazione e la vendita di un pacchetto di viaggio firmato Viaggidea.
Glauco Auteri Direttore Marketing Tour Operator Francorosso afferma: “La realizzazione di questo sistema informatico è frutto di un intenso lavoro di squadra tra l’area informatica di Alpitour e i team operativi. Penso che LYTE sia una dimostrazione oggettiva di novità e di partnership con il trade che nessuno aveva creato fino a oggi. A brevissimo saranno attivate altre sezioni di LYTE, nell’ottica della massima funzionalità e completezza”.