La notizia che, da amici, attendevamo è finalmente arrivata: il pilota di Formula 1 e vincitore di Monaco 2004 Jarno Trulli ha annunciato la nascita e la gestione di un nuovo team per il FIA Formula E Championship – denominato TrulliGP Formula E Team – con cui correrà nella Serie riservata a monoposto elettriche. Il pilota 39enne abruzzese ha infatti rilevato l’iscrizione della Drayson Racing.
Dopo l’approvazione della FIA, il TrulliGP è il decimo team iscritto al Formula E Championship. La Drayson Technologies sarà fornitore e sponsor del team di Jarno, oltre che title sponsor della squadra. La TrulliGP inizierà a lavorare sulla tecnologia di ricarica wireless della Drayson, che offre il potenziale di liberare i veicoli elettrici dai limiti della ricarica dipendente dai cavi.
“Sono felice che la FIA abbia accettato che la TrulliGP sia parte del FIA Formula E Championship”, ha detto Jarno. “Vista la mia incredibile esperienza come pilota in Formula 1, il mio impegno nel the FIA Formula E Championship sarà sicuramente una nuova sfida, non solo come pilota ma anche come proprietario di un team. Correre ai massimi livelli in termini di prestazioni con una vettura a energia pulita con il supporto della Drayson Technologies rende questa sfida ancor più eccitante. Sono davvero entusiasta all’idea di essere un pioniere nel nuovo progetto Formula E”.
Trulli diventa l’ottavo pilota a entrare a far parte della Formula E, dopo Daniel Abt e Lucas di Grassi all’Audi Sport Abt, Sam Bird e Jaime Alguersuari alla Virgin Racing, Bruno Senna e Karun Chandhok alla Mahindra Racing e Franck Montagny all’Andretti Autosport.
Siamo felici del tuo ritorno, Jarno, e della nuova sfida. Pronti a supportarti e a spingere al massimo con te, sempre!
Barbara Premoli