Emozioni, look, tendenze e tessuti: tutto questo è Prêt-à-Porter, la nuova e singolare linea con la quale ARBRE MAGIQUE® ha superato il confine tra profumo e fashion style, sfilando in passerella nella storica cornice di Palazzo Clerici. Un’occasione unica che ha visto la creazione di 16 veri abiti frutto dell’estro creativo di tre giovani stiliste diplomate al triennio in Fashion Design di NABA-Nuova Accademia di Belle Arti Milano che hanno dato forma alle nuove quattro fragranze della linea Prêt-à-Porter, Tartan Cologne, Vintage Fruit, Gentleman Acqua e Cashmere Flower, realizzando 16 modelli esclusivi tutti ispirati alle fantasie moda degli alberelli.
Quattro nuove fragranze per quattro nuovi alberelli che conquisteranno letteralmente il mondo dei fashion addicted. E allora chi si sente glam come potrà rinunciare all’alberello Cashmere Flower dalla sfarzosa fragranza che ricrea l’atmosfera da mille e una notte e dalle tonalità blu elettriche, arancio e gialle? E per gli animi più hippie, invece, ecco il coloratissimo Vintage Fruit con un profumo estivo dalle note fresche e fruttate e la sua divertente fantasia a righe espressione di una spiccata anima anni 70.
Ma con Prêt-à-porter, ARBRE MAGIQUE® vuole stupire proprio tutti: ed ecco quindi Gentleman Acqua, una colonia sportiva ed elegante tutta al maschile che con il suo “abito” gessato incontra le esigenze di chi fa del dandy il proprio stile di vita e vuole essere sempre di classe ma con ironia. E, per finire, l’imperdibile Tartan Cologne, una nota di profumo «scozzese» pensato sia per uomini che per donne che si sentono un po’ hipster.
Presente alla serata l’esperto di moda per eccellenza: Enzo Miccio, guru del fashion e celebre wedding planner che ha fatto dello stile il suo biglietto da visita. “Ho sostenuto questo progetto sin dal primo istante in cui mi è stato proposto, perché avvicina due mondi, quello dei profumi per auto e quello della moda, apparentemente lontanissimi, in modo incredibilmente originale” – ha dichiarato Miccio. “Complice del successo della serata, tra tessuti da accarezzare, profumi da annusare e incredibili abiti da ammirare, la magia della location che solo Palazzo Clerici è in grado di regalare”.
ARBRE MAGIQUE Fashion Night non è stata solo l’occasione per lanciare la nuova linea Prêt-à-Porter ma anche un momento per festeggiare insieme agli ospiti i 50 anni in Italia del celebre alberello oggi diventato vera e propria icona di stile. Dagli anni Sessanta ad oggi, infatti, ARBRE MAGIQUE ha saputo offrire la fragranza perfetta per ogni generazione, ideale per le auto dei nostri nonni e dei nostri genitori ma perfetto anche per i giovani di oggi, sempre più esigenti, attenti al benessere in auto, e alla ricerca di profumi sempre innovativi.
“Quest’anno abbiamo deciso di portare la nostra passione per i profumi direttamente in passerella” – afferma Gianpaolo Re, Amministratore Delegato di Tavola S.p.A., l’azienda che produce e distribuisce ARBRE MAGIQUE in Italia. “Con la linea Prêt-à-porter celebriamo 50 anni di successi di ARBRE MAGIQUE proponendo un nuovo trend nei profumi per auto”.
Scegliere un alberello della linea Prêt-à-Porter, significa poter stupire anche quando si è alla guida, dimostrando di avere uno spiccato senso per lo stile. La linea Prêt-à-Porter nasce proprio per incontrare le esigenze di coloro che seguono le tendenze e hanno una particolare attenzione per determinati tessuti, che studiano ogni dettaglio e accessorio perché sappiano riflettere al meglio la propria personalità.
ARBRE MAGIQUE® è il profumo per auto più famoso e apprezzato, con milioni di pezzi venduti ogni anno solo in Italia. Estremamente funzionale, facile da utilizzare, affidabile e sicuro, perché a base di pura cellulosa impregnata di essenze pregiate, garantisce una durata di 7 settimane.
Barbara Premoli