Dopo la strepitosa vittoria al debutto sulla pista di Misano, Emanuele Zonzini è pronto a una nuova sfida. Bussa alle porte il secondo atto del campionato italiano Gran Turismo che sbarca a Monza, nel tempio della velocità. Una nuova sfida per il pilota della Repubblica di San Marino che con Dindo Capello sull’Audi R8 ultra di Audi Sport Italia avrà molti riflettori puntati addosso. Un week end altamente spettacolare attende il sammarinese nel contesto di un campionato italiano che ha subito chiarito di essere uno dei più belli degli ultimi anni.
Senza proclami e in grande umiltà Zonzini si presenta al via della sfida monzese consapevole dell’importanza della posta in palio e voglioso di confermare tutto il potenziale messo in mostra nella prima sfida di Misano. Un successo a sorpresa quello sulla pista romagnola ma del tutto meritato quello del pilota della Repubblica del Titano. Un vero trionfo per Audi Sport Italia che nella sfida inaugurale ha completato l’opera con una doppietta visto che in gara-2 la vittoria è andata a Mapelli e Schoffler. Di conseguenza a Monza saranno proprio le R8 Ultra le sorvegliate speciali da parte di una concorrenza pronta a dare grandissima battaglia.
Il weekend di Monza col Gt prevede le prove libere nella giornata di venerdì. Il giorno successivo dalle 9.55 alle 10,55 andranno in scena le qualifiche, prima di gara-1 prevista per le 17,20. La seconda sfida si svolgerà alle 15,50 di domenica 1 giugno.
Barbara Premoli