È in arrivo un altro grande weekend di motori su Sky, con il meglio della Formula 1 che torna in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport F1 HD (canale 206).
Da oggi, mercoledì 21, fino a domenica 25 maggio, tutti nel Principato per il GP di Monaco, un’altra imperdibile esclusiva live visibile anche sui 5 canali dedicati del mosaico interattivo in alta definizione.
Tanti i temi che al centro del racconto, a partire dalla rivalità tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg, che vuole tornare a vincere proprio sul circuito di Monte Carlo. E, dopo l’ultima gara in Spagna, si carica di aspettative anche il GP di Sebastian Vettel. Non mancheranno ospiti, interviste esclusive, clip e appuntamenti speciali per vivere tutta l’atmosfera di Monte Carlo, oltre ai servizi di Giovanni Bruno sui grandi protagonisti del passato Jack Brabham e Norman Graham Hill.
Si inizia oggi, mercoledì 21 maggio, con la conferenza stampa dei piloti in programma alle 15 e introdotta da Federica Masolin e Luca Filippi. Parleranno Kimi Raikkonen (Ferrari), Nico Rosberg (Mercedes), Jules Bianchi (Marussia), Valtteri Bottas (Williams), Romain Grosjean (Lotus) e Jean-Eric Vergne (Toro Rosso).
Giovedì 22 di nuovo in diretta per le prove libere di F1 (alle 10), seguite dal Paddock Live delle 11.30. Alle 12 sarà la volta delle prove libere della GP2. Seguiranno il Paddock Live delle 13.45 e la seconda sessione delle prove libere di F1, in programma alle 14 (post dalle 15.30). Le qualifiche della GP2 saranno in onda dalle 16.15, mentre alle 17.30 sarà la volta delle prove libere di Porsche Supercup.
Nel Paddock Live Show delle 18.30 verranno analizzati i temi della giornata, con highlights e interviste, tra cui quella al direttore Pirelli Paul Hembery, mentre alle 19 sarà il in onda il secondo di 5 appuntamenti esclusivi con gli uomini che hanno scritto e continuano a scrivere la storia della Formula 1: “Five Club”. Questa settimana il protagonista sarà Sebastian Vettel. A seguire, nei prossimi weekend, verranno trasmesse le interviste in bianco e nero a Jenson Button, Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen.
Venerdì 23 maggio, giorno tradizionalmente di pausa per la Formula 1, si inizia alle 9.45 con le qualifiche della Porsche Super Cup. Alle 11.15 sarà la volta della gara della GP2.
Sabato 24 maggio si inizia alle 11 con la terza sessione di prove libere della F1. Alle 14 le qualifiche della F1 (in differita alle 18.45 e alle 21), con pre e post alle 13 e alle 15.15. Nel Paddock Live che segue le qualifiche, ospite d’eccezione Flavio Briatore. La Sprint Race della GP2 sarà in onda alle 16.
La giornata di domenica 25 maggio inizia con la gara della Porsche Super Cup, in onda alle 9.45. Il GP di Monaco sarà in diretta esclusiva dalle 14 e in differita alle 17 e alle 20 (pre dalle 12.25 e post dalle 16).
Barbara Premoli