Dario Caso (Rossocorsa – Pellin Racing) ha completato al Mugello la collezione di gradini del podio iniziata a Monza. Il pilota molisano in Brianza aveva ottenuto un secondo e un terzo posto e sui saliscendi toscani ha perfezionato l’opera guadagnandosi la prima vittoria della stagione.
Alle sue spalle si è piazzato Daniele Di Amato (Motor Piacenza) che fino a dieci minuti dal termine ha provato a fare l’impresa. Partito quinto, si è portato fino a otto decimi da Caso ma ha poi deciso di non rischiare scegliendo di portarsi a casa i 15 punti della piazza d’onore. Punti preziosi, che gli hanno permesso di scalzare dalla prima posizione nella classifica del campionato Pirelli Pro l’austriaco Philipp Baron, terzo sul podio con la vettura del team Octane 126. Tra i due la differenza in classifica è di appena un punto mentre Caso è a quattro lunghezze dalla vetta: il campionato è dunque quanto mai aperto.
Per quanto riguarda il Trofeo Pirelli Am, la seconda gara del Mugello ha consacrato la figura del giovane Ezequiel Perez Companc come quella di un pilota capace anche di vincere e non solo di essere un campione di costanza. L’argentino, dopo il sesto posto in Gara 1, era già al comando del campionato e con la vittoria di oggi ha allungato in maniera sensibile.
In questa categoria la lotta sembra racchiusa a due piloti: Perez Companc e Giacomo Stratta, oggi secondo e staccato di dieci punti dal leader. La stagione però è ancora lunga e sono tanti i piloti che cercheranno di riaprire la lotta al titolo nelle prossime gare, a cominciare da Tommaso Rocca, bravo a conquistare il primo podio della stagione.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 21-22 giugno a Brno, in Repubblica Ceca.