Gara tiratissima e ricca di battaglie la prima valida per il Ferrari Challenge Europe Trofeo Pirelli disputata oggi al Mugello. Ad imporsi nel Trofeo Pirelli Pro, così come in assoluto, è stato l’austriaco Philipp Baron del team Octane 126 che ha dominato la scena fin dal venerdì ottenendo il miglior tempo sui saliscendi toscani nelle prove libere, confermandosi in qualifica e lasciando ai rivali in gara solo la lotta per il secondo posto.
La piazza d’onore è andata ad un bravissimo Daniele Di Amato, abile a rimontare dall’handicap in griglia derivante dall’aver vinto Gara 2 a Monza. Il pilota del team Motor Piacenza è scattato ottavo ma si è rapidamente fatto largo tra le altre Ferrari 458 Challenge EVO fino a conquistarsi la seconda piazza. Il terzo posto è andato ad un altro pilota del team Motor Piacenza, il britannico Alex Martin.
Per quanto riguarda il Trofeo Pirelli Am il successo è andato a Raffaele Giannoni (Motor Piacenza) che ha preceduto altri due italiani: David Gostner (Ineco – MP Racing) e Alessandro Vezzoni (Rossocorsa – Pellin Racing). In classifica di campionato passa a condurre l’argentino Ezequiel Perez Companc (Motor Piacenza), sesto oggi al traguardo.
Per la rivincita non c’è molto da attendere: domani alle 16.20 si corre infatti Gara 2.