Lo spettacolo del MINI Challenge è ripartito dal circuito di Misano Adriatico con le qualifiche della serie giunta alla sua terza edizione. La pole numero 2 della stagione è andata ancora a Gianluca Calcagni, in questo appuntamento affiancato da Ivan Tramontozzi. L’equipaggio de L’Automobile by Progetto E20 ha fermato i cronometri in 1’56’’380, mezzo secondo in meno di Nicola Crocioni che con la MINI Cooper S preparata da MINI Milano by Promodrive ha avuto la meglio su Matteo Leone e Michele Febbraro. L’equipaggio della Leone Motorsport cercherà di recuperare punti importanti sul leader di classifica generale Nicola Crocioni. La seconda fila sarà completata da Alessandro Sebasti Scalera che ha accusato solamente 2 decimi di ritardo rispetto all’equipaggio di Leone e Febbraro.
Terza fila per la MINI Cooper S di Nicola Franzoso e Federico Alberti che hanno chiuso la loro miglior prestazione in 1’58’’754, con un solo centesimo di vantaggio rispetto a Nicola Lando con la vettura di C.Z. Bassano Racing Team. Settimo tempo per Stefano Garelli e Diego Mercurio, mentre per la lady Alessandra Brena è stato un esordio difficile con la MINI Cooper S numero 01 di MINI Italia.
A chiudere la top 10, i due austriaci del campionato che stanno imparando a conoscere la vettura proprio in questi giorni. Nono scatterà Michael Bohm, mentre in decima posizione scatterà Franz J. Sauer. Domani l’appuntamento con gara 1 è alle ore 10.10, mentre la seconda gara vedrà il semaforo verde alle 19.00. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta su Mediaset Premium Extra 3, sul canale 388 del Digitale Terrestre.
Barbara Premoli
Risultati Qualifiche MINI Challenge: 1 – Gianluca Calcagni – Ivan Tramontozzi (L’Automobile by Progetto E20) 1’56’’380; 2 – Nicola Crocioni (MINI Milano by Promodrive) 1’56’’885; 3 – Matteo Leone – Michele Febbraro (Leone Motorsport) 1’57’’590; 4 – Alessandro Sebasti Scalera (P. Auto Service by Progetto E20) 1’58’’549; 5 – Nicola Franzoso – Federico Alberti (MINI Roma by Progetto E20) 1’58’’754.