La Carrera Cup Italia, in vista dell’avvio dell’8° edizione del monomarca organizzato da Porsche Italia in programma a Misano il 10 e 11 maggio, ufficializza il piano di comunicazione multimediale per la promozione del Campionato che quest’anno terrà a battesimo l’attesa 911 GT3 Cup Type 911 MY 2014. La nuova vettura ha già stupito nello shakedown romagnolo dove si è rivelata subito un secondo più veloce della 911 GT 3 Cup 997 che ha tenuto banco negli ultimi tre anni. I piloti e i team iscritti alla Carrera Cup Italia potranno contare su un’importante copertura mediatica non solo in televisione, ma anche sul web e sui social media proseguendo un processo che è stato avviato un paio di anni fa per dare il massimo della visibilità al monomarca più prestigioso che si disputa in Italia.
È stato confermato il Pit Live di OmniCorse.it per il quinto anno consecutivo. Un giornalista racconterà fatti, misfatti e retroscena di quando accadrà in pista, ma, soprattutto, nel paddock durante i 7 appuntamenti che animano il calendario 2014. Notizie, curiosità, fotografie, filmati e interviste sui protagonisti saranno aggiornate in tempo reale, permettendo a chi non sarà in pista di annusare l’atmosfera del Village Porsche, consentendogli di commentare via Facebook le prestazioni dei loro beniamini. Ovviamente, sempre su Facebook, è attiva la rinnovata Fan page della Carrera Cup Italia e seguendo @CarreraCupItaly su Twitter si avranno tutti gli aggiornamenti in tempo reale per allargare la sempre più vasta community degli appassionati.
Il nuovo sito www.carreracupitalia.it sarà il portale attraverso il quale gli appassionati potranno vivere in diretta le quattordici gare che si disputeranno sulla distanza di 28 minuti + 1 giro: Guido Schittone, dalla cabina di commento, e Mauro Gentile, pit reporter in linea di partenza e ai box, saranno le voci appassionate dello streaming live che verrà trasmesso in esclusiva sul web. Il nuovo sito oltre a raccogliere i risultati, le news, i comunicati stampa e le spettacolari gallery fotografiche, è linkato al Carrera Cup Italia Channel, su YouTube. Nel canale si potranno rivedere on-demand anche i round già disputati del Campionato 2014 e le gare della Carrera Cup Italia 2012 e 2013. Motormedia.Tv sarà inoltre al seguito della Carrera Cup Italia e in particolar modo avrà un occhio di riguardo per lo Scolarship Program con informazioni e filmati realizzati ad hoc che saranno poi condivisi sulle diverse piattaforme di comunicazione.
Per avere la migliore copertura Porsche Italia assicura infine le dirette delle gare su AutomotoTV, Canale 148 della piattaforma satellitare di Sky nella fascia visibile a tutti gli abbonati. Alle ore 19.00 del giovedi successivo a ogni appuntamento di gara verrà proposto sempre su Automoto.Tv il magazine “Carrera Cup Italia, Terzo Tempo”, un approfondimento del dopo gara con il focus sugli aspetti sportivi, tecnici e umani del Campionato 2014.
Naturalmente non mancheranno i puntuali resoconti su Autosprint e i focus su Christophorus a completare un pacchetto che toccherà tutti i mezzi informativi nel tentativo di soddisfare le aspettative degli appassionati più esigenti.
Barbara Premoli