Seconda gara del Trofeo Pirelli all’autodromo di Monza con il successo di Daniele Di Amato, imbattibile al volante della 458 Evo del team Motor Piacenza. Il pilota romano ha dominato la scena con autorevolezza dopo aver duellato nei primi giri con Philipp Baron, partito dalla pole e poi escluso da una foratura. Una volta acquisito un minimo di margine, Di Amato è stato bravo a gestire il vantaggio riuscendo ad avere la meglio sugli avversari. Il secondo posto è andato a Dario Caso della Rossocorsa-Pellin Racing che è riuscito a superare sul traguardo Stefano Gai, scattato 11°, rallentato da una foratura sul rettilineo finale.
Per quanto riguarda i piloti Pirelli Am, ad avere la meglio è stato il britannico Sam Smeeth. Il portacolori della Stratstone Ferrari ha vinto nettamente mentre dietro di lui c’è stato un grande duello tra i piloti del Motor Piacenza Alexander Moiseev, russo, ed Ezequiel Perez Companc, argentino. Ad avere la meglio è stato, all’ultimo giro, il 20enne sudamericano.
In classifica dopo due gare in testa c’è Stefano Gai che però lascia il Challenge per concentrarsi sulle gare Endurance. In prospettiva a comandare la classifica è dunque Di Amato davanti a Caso. Nella categoria Pirelli Am al termine del primo weekend di campionato il leader è Perez Companc. Prossimo appuntamento al Mugello dal 16 al 18 maggio.