Schieramento da record per la prima gara del BTCC (British Touring Car Championship) che avrà luogo a Brands Hatch questo weekend. Trentuno le vetture in griglia di partenza, 10 tappe che toccheranno alcuni dei più famosi circuiti del Regno Unito, Donington Park, Silverstone e Thruxton.
Sparco ci sarà, insieme con il team Dynamics che, con i suoi piloti Matt Neal e Gordon Shedden, ha scelto di indossare la tuta EXTREMA RS-10. Dal 2012 corrono sotto la bandiera della Honda Yuasa Racing. La squadra è una delle migliori del BTCC, 22 titoli tra cui quattro piloti e sei costruttori e oltre 500 gare disputate.
Sparco fornirà anche una new entry del Campionato, il Team Quantel Bifold Racing e il suo pilota Marc Hynes. Il nome Sparco, uno dei più conosciuti nel motorsport, sarà quindi abbinato a nomi già affermati ma anche a volti nuovi.
Brands Hatch è il circuito in cui avrà inizio e terminerà la stagione 2014 del BTCC. Utilizzerà le sue 1,2 miglia con configurazione Indy per questo fine settimana fino a tornare al layout del leggendario Grand Prix per il finale di stagione nel mese di ottobre.
Daniela Vignale, Motorsport Manager, ha dichiarato: “Abbiamo già visto in azione la EXTREMA RS-10, utilizzata in alcune delle più importanti gare racing del mondo. È fantastico poter essere presenti in un Campionato nazionale popolare come il BTCC. C’è grande competizione tra le vetture Turismo. Il team Racing Honda Yuasa, con Matt Neal e Gordon Shedden, sta scaldando i motori. Siamo curiosi di vedere come si comporterà il team Quantel Bifold. Siamo sicuri che la EXTREMA RS -10 saprà fornire il comfort e le performance di cui hanno bisogno”.
Barbara Premoli