In occasione del lancio sul mercato nazionale della nuova BMW R nineT, previsto per il prossimo 15 marzo, BMW Motorrad Italia, in collaborazione con Rolling Stones Magazine, trasforma le concessionarie italiane in Rock’n’Roll Motorcycle Club e presenta al pubblico in anteprima nazionale la nuova boxer essenziale che celebra i 90 anni di BMW Motorrad.
Durante gli eventi del Rock’n’Roll Motorcycle Club, gli amanti delle moto e della musica rock avranno l’occasione di vedere, dopo EICMA e il Motor Bike Expo di Verona, la nuova BMW R nineT e assaporare tutti i dettagli che fanno di questa boxer una moto capace di riunire in sé i valori del marchio e dei suoi 90 anni di storia, in un concetto unico ed esclusivo, composto dal puro piacere di guida e dal design classico ridotto all’essenziale.
Roadster classica di stile e con una forte carica espressiva, la nineT è, infatti, dedicata a tutti coloro che cercano una motocicletta purista, autentica, dalla dinamica di guida entusiasmante. Inoltre, grazie al suo concetto unico, la nuova BMW R nineT è nata per soddisfare anche le richieste dei fan del customizing.
La silhouette della BMW nineT è caratterizzata da un’eleganza raffinata dove le classiche proporzioni di un modello Roadster di BMW Motorrad vengono definite dal motore boxer, dal serbatoio compatto e dalla coda snella. L’obiettivo della ricerca di design effettuata sulla nuova BMW R nineT è, infatti, quello di diminuire il numero di componenti a favore di un’immagine votata all’essenziale e a una motocicletta purista, capace di esprimere il proprio carattere attraverso una riduzione agli elementi fondamentali e a dettagli disegnati con la massima cura. Ne risulta un mix straordinario: in tutte le prospettive, il look marcato e distintivo della nineT è caratterizzato da un insieme di elementi stilistici classici e da dettagli moderni dell’ingegneria motociclistica, combinati tra loro con superfici dalla lavorazione di alta qualità.
Nella serata del 27 febbraio, circa 400 appassionati di moto e musica rock sono stati accolti da BMW Motorrad Roma di via Prenestina per festeggiare il lancio della nuova BMW R nineT, accompagnati dal concerto dei Calibro 35, una band dal sound ispirato alle colonne sonore dei film polizieschi italiani degli anni 70. Il secondo appuntamento è fissato per il 13 marzo presso BMW Motorrad Milano in via dei Missaglia 89.
Dopo i party di pre-lancio, il Rock’n’Roll Motorcycle Club andrà in tour e nei due mesi successivi animerà le concessionarie BMW Motorrad di Torino, Bologna e Catania. I concerti del Rock’n’Roll Motorcycle Club saranno a ingresso gratuito e accompagnati da un Dj set. Per partecipare, è possibile registrarsi sulla pagina appositamente realizzata sul sito www.rollingstonemagazine.it.
Barbara Premoli