Sono iniziati oggi a Sepang i primi Ferrari Racing Days organizzati in Malesia. E quella di ieri è stata davvero una giornata “Speciale”. A catturare l’attenzione degli appassionati infatti oltre alle attività in pista anche un evento… ai box: la presentazione ai clienti e alla stampa malesi della Ferrari 458 Speciale, avvenuto proprio in uno dei garage del circuito.
La 458 Speciale nasce dalla filosofia Ferrari dell’innovazione e della ricerca tecnologica estrema che, nelle aree motopropulsore, aerodinamica e dinamica veicolo, ha prodotto un concept totalmente nuovo di sportscar, essenziale e senza compromessi.
Venendo alle attività in pista, il sole di Sepang ha reso perfetta l’esibizione delle vetture di Formula 1 Clienti: due F2001 campioni del mondo con Michael Schumacher e una F2007 iridata con Kimi Raikkonen hanno emozionato il pubblico con i piloti al volante che hanno potuto contare anche sui consigli del collaudatore della Scuderia Ferrari Marc Gené.
Per quanto riguarda il Ferrari Challenge Asia Pacifico, i piloti hanno affrontato le prove libere per prepararsi al meglio in vista di domani e domenica quando sono in programma le prime due gare della stagione. I partecipanti al Trofeo Pirelli così come quelli in lizza per la Coppa Shell si sono detti molto soddisfatti del comportamento della 458 Challenge EVO sul tracciato di Sepang, curve che hanno esaltato l’efficienza del nuovo kit aerodinamico messo a punto appositamente per le vetture partecipanti al campionato monomarca.