I piloti dello Sky Racing Team irrompono nella parte alta della classifica al termine della prima giornata dei test IRTA di Valencia, sul Circuito Ricardo Tormo, dominata da Niccolò Antonelli dello Junior Team GO&FUN Moto3.
Romano Fenati chiude la sua performance con il miglior tempo di 1’40’’555, col fiato sul collo di Niccolò Antonelli e Jack Miller. “Siamo molto contenti – spiega Romano – la squadra ha lavorato davvero bene. Domani abbiamo ancora diversi assetti da provare e lo faremo dando, come sempre, il meglio di noi stessi. Faremo ancora qualche modifica al set up in generale, anche se abbiamo già la consapevolezza che insieme ai chilometri sta aumentando anche la confidenza con questa moto”.
Migliora anche Francesco Bagnaia, che archivia la prima giornata di test ufficiali con il tempo di 1’41’’167. “Abbiamo costruito una buona base per la giornata di domani”: in termini di set up, Pecco è felice della direzione intrapresa la scorsa settimana ad Almeria.
Vittoriano Guareschi, team manager della squadra nata in collaborazione con la VR46 di Valentino Rossi: “Ci sono ancora dei margini su cui lavorare, ma oggi abbiamo avuto un’ulteriore conferma: la squadra è quella giusta. Con Romano abbiamo lavorato per migliorare il suo feeling sul posteriore, provando differenti set up nell’ammortizzatore. Anche Pecco è migliorato: nel suo caso abbiamo portato più peso sull’anteriore e questa modifica gli ha dato buone sensazioni. Domani continueremo in questa direzione perché pensiamo ci sia un buon potenziale”.
Barbara Premoli