Si è svolta oggi presso la Concessionaria Subaru AUTOGEPY di Reggio Emilia la consegna della Subaru XV 1.6i Comfort del valore di 23.180 € al fortunato vincitore del concorso “VINCI SUBARU”. Il Sig. Mauro Benassi è stato premiato dal presidente di Subaru Italia Toshiki Kageyama il quale si è dimostrato particolarmente contento nel consegnare l’auto a un Cliente che in questo modo ha due autovetture Subaru in casa essendo lui già possessore di una Outback 2.5i GPL con cambio automatico.
Il Sig. Benassi ha così commentato la vincita: “Quando una persona di Subaru Italia mi ha chiamato per darmi la notizia, ho inizialmente pensato ad uno scherzo e non ho dato più di tanto peso alla telefonata. Quando poi passavano i giorni e le telefonate si susseguivano per richiedere informazioni e documenti per l’immatricolazione della vettura, ho iniziato a pensare che era una cosa seria. Oggi, davanti all’auto e con le chiavi in mano, posso affermare che non avrei mai creduto di vivere un simile momento!”.
Iniziato il 2 Novembre us., il concorso ha avuto la durata di un mese coinvolgendo tutta la rete nazionale Subaru che aveva il compito di mettere a disposizione di potenziali acquirenti la gamma del Marchio (Forester, Legacy, Outback, SUBARU XV, WRX STI).
Coloro che effettuavano un test drive avevano la possibilità di concorrere per la vittoria dell’auto e per gli altri due premi di minore valore, ma altrettanto interessanti. Due quindi le opportunità: provare la straordinaria esperienza di guida che offre una SUBARU 4×4 e vincere una vettura.
Oltre alla Subaru XV, gli altri due premi estratti sono stati:
n. 1 settimana di vacanza per due persone – all inclusive – in una località sciistica in Italia a bordo di una vettura SUBARU (in comodato d’uso) + una viacard.
n. 1 weekend di vacanza per due persone – all inclusive – in una località sciistica in Italia a bordo di una vettura SUBARU (in comodato d’uso) + una viacard.
Articolata la promozione del concorso che ha visto un presenza ricca sul web e sui social e un altrettanto cospicuo riscontro con 114.125 utenti unici che hanno visitato la pagina del concorso dal sito Subaru.it e 39.500 dal minisito collegato alla campagna di comunicazione web effettuata durante il perido del concorso.
Buono il numero di test effettuati (1.292) presso le Concessionarie che hanno riscontrato una forte prevalenza di richieste per il modello SUBARU XV (938) e, a seguire, i modelli Forester e Outback D con il nuovo cambio automatico.
Visto l’ottimo risultato anche in termini di redemption come vendite, Subaru Italia sta pensando in futuro di ripetere l’operazione, consapevole che oggi più che in passato è fondamentale far provare una vettura affinchè il Cliente ne possa apprezzare le reali qualità dinamiche, da sempre valore fondamentale per la Casa delle Pleiadi.
Barbara Premoli