Una location d’eccellenza per un’auto d’eccellenza. Fiore all’occhiello della gamma Renault Z.E., ZOE apre le porte del Castello di Versailles per festeggiare il suo primo compleanno. Dopo l’accordo di partnership sottoscritto fra Renault e il Castello di Versailles il 29 luglio 2013, sono circa 23 le auto elettriche (10 Twizy, 10 Kangoo Z.E. e 3 ZOE) utilizzate dai dipendenti del castello (addetti alla sicurezza di Versailles e Marly, giardinieri, membri dell’amministrazione, ecc.), mentre le colonnine di ricarica installate sono già trenta. Questa collaborazione contribuisce a tutelare l’ambiente dei giardini, regalando benessere e sicurezza agli oltre 12 milioni di visitatori annuali.
I migliori portavoce sono i clienti che ogni giorno si muovono al volante di una ZOE. Per questo primo anniversario, Renault ha ricevuto la risposta entusiasta di un nutrito gruppo di proprietari di ZOE, invitati a parlare della propria esperienza con l’auto. Molti credono che sia sufficiente un test drive su una vettura elettrica per innamorarsene: il 98% dei proprietari di ZOE è soddisfatto dell’acquisto e il 97% la consiglierebbe. Oltre alla comodità di guida, i clienti apprezzano le altre qualità uniche di ZOE: silenziosità, assenza di vibrazioni e accelerazione fluida (senza cambio di rapporti). Non è tutto: ZOE adempie anche ai più elevati standard in materia di sicurezza. Di recente, è stata eletta “Miglior auto elettrica del 2013” dall’organismo di test indipendente Euro NCAP.
Renault è pioniere e leader nel mercato dei veicoli elettrici in Europa, con una quota di oltre il 40% e 10.000 ZOE vendute. Una leadership che prosegue anche in un momento in cui numerosi costruttori si stanno lanciando nell’avventura elettrica.
Tra le buone notizie del 2014: per i clienti che acquisteranno una ZOE, Renault ha lanciato “ZOE Access”, un innovativo servizio di noleggio batterie a € 49 al mese, pensato appositamente per i bassi chilometraggi.
Barbara Premoli