Dopo le vittorie di Sir Bradley Wiggins e Chris Froome nel Tour de France 2012 e 2013, Jaguar annuncia il nuovo accordo di sponsorizzazione con la principale squadra di ciclismo del mondo. Jaguar ha fornito veicoli per supporto tecnico al Team Sky fin dalla sua nascita nel 2010 e, nel 2012, ha fornito una flotta delle nuovissime Jaguar XF Sportbrake per sostenere la squadra su strada. Il 2014 sarà il quarto anno di questa partnership di grande successo che si basa su valori condivisi di performance, innovazione e tecnologia.
Jaguar svilupperà la sua collaborazione come “Innovation Partner” con il Team Sky attraverso l’integrazione di risorse stilistiche e tecniche per migliorare ulteriormente le prestazioni della squadra. In qualità di Partner Ufficiale del Team Sky, il logo del marchio Jaguar sarà presente sulla maglia di gara del Team Sky e, per la prima volta, su tutte le versioni replica.
Sir David Brailsford, Team Principal del Team Sky ha dichiarato: “Jaguar è un partner fantastico per il Team Sky, è un marchio britannico iconico e con reali credenziali in termini di prestazioni. In futuro abbiamo in programma di collaborare più strettamente con Jaguar come partner nel campo dell’innovazione tecnologica. Sono sicuro che il Team Sky potrà beneficiare delle ampie capacità ingegneristiche e tecnologiche di Jaguar “
Mark Cameron, Global Brand Experience Director di Jaguar Land Rover ha dichiarato: “La partnership di Jaguar con il Team Sky è stata enormemente apprezzata dai nostri clienti, molti dei quali condividono una vera passione per il ciclismo. Condividendo valori come prestazioni e innovazione non vediamo l’ora di lavorare sempre più strettamente verso un successo ancora maggiore e ancora più vittorie nel 2014”.
Barbara Premoli