Uno straordinario inizio di anno per i piloti Acerbis impegnati nel Supercross. Nella classe 450SX tre sono state le vittorie dei portacolori Acerbis nei primi tre appuntamenti. Ken Roczen su KTM, Ryan Villopoto e Chad Reed su Kawasaki, hanno infatti trionfato magistralmente con le loro moto, portando le plastiche Acerbis sul gradino più alto del podio. Anche la classifica generale della classe regina si è colorata di giallo e nero, grazie a un quartetto di piloti Acerbis che la comandano. A seguire il magnifico trio Roczen, Villopoto, Reed c’è infatti Ryan Dungey – KTM –, anch’esso in corsa per il titolo. Tutti e quattro gli atleti hanno scelto plastiche e accessori Acerbis per le loro moto.
Il nuovissimo kit front-end Flo-Green della KX450 di Chad Reed sarà disponibile all’inizio della prossima primavera, così come i kit KTM replica che vestono le moto di Ken Roczen e Ryan Dungey. Particolare soddisfazione è venuta anche dal riconoscimento ottenuto lo scorso fine settimana ad Anaheim in occasione delle celebrazioni del 40° anniversario del Supercross.
Acerbis farà infatti parte del “Legend and heroes tour” con i piloti del passato quali Rick Johnson e Jeff Ward che, assieme ad altre leggende del mondo di questa spettacolare disciplina, accompagneranno le tappe del campionato.
Barbara Premoli