Oggi la Sahara Force India ha dato un’anticipazione della sua VJM07, che sarà presentata ufficialmente la prossima settimana a Jerez. La nuova livrea vede l’introduzione del nero accanto ai colori tradizionali, arancio, bianco e verde.
“La nuova livrea della VJM07 riflette l’evoluzione della Sahara Force India”, dice Vijay Mallya. “Ho sempre creduto che le nostre macchine siano le più accattivanti, ma l’aggiunta del nero rende più incisivo il look”.
Cruciale per il nuovo aspetto è l’introduzione di diversi partner commerciali, tra cui Claro, Roshfrans, Astana. Il direttore tecnico, Andrew Green, sottolinea quanto sia diversa la VJM07 rispetto alla macchina 2013. “Quasi ogni parte nasce da un nuovo design, dall’ala anteriore al diffusore. La genetica della VJM07 trae sempre origine dalla vettura dello scorso anno, ma siamo arrivati agli stessi risultati in modo differente. Posizionare la nuova power unit è stata la sfida più grande, con ciò che comporta a livello di raffreddamento, aspetto su cui abbiamo lavorato la scorsa estate, così come sull’ottimizzazione all’interno del telaio”.
Barbara Premoli