Al North American International Auto Show di Detroit Cadillac ha presentato la nuova ATS Coupé, una versione più veloce e caratterizzante della pluripremiata ATS. Progettata per essere leggera, agile e seducente, questa nuova vettura rafforza la crescita di Cadillac nell’espansione della gamma e la tradizione del brand di coupé dinamiche di lusso.
La coupé premium Cadillac più compatta di sempre sarà in vendita a partire dall’estate. Si potrà scegliere tra una trazione posteriore o integrale, con la potenza del quattro cilindri turbocompresso da 2.0L. La nuova ATS Coupé sfrutta una struttura leggera e robusta per garantire prestazioni emozionanti ed efficienza, con un rapporto peso-potenza al vertice del segmento.
Come nel caso della berlina, le caratteristiche dinamiche della ATS Coupé si basano sull’efficienza delle masse. Si tratta infatti di uno dei modelli Cadillac più leggeri e più agili di sempre e di una delle vetture più leggere nel segmento delle coupé premium di medie dimensioni. Il Turbo 2.0L è stato rinnovato rispetto a quello montato sull’attuale ATS sedan ed eroga quasi il 14% di coppia in più, giungendo a 400 Nm, che assicurano alla ATS Coupé un vantaggio in termini di potenza e peso rispetto alle altre coupé premium con livelli di potenza simili.
Più coppia significa più trazione, per una sensazione di maggior prontezza alle basse velocità. La ATS Coupé raggiungere un’accelerazione stimata da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi.
Barbara Premoli