La FIA ha ufficializzato la entry list 2014 e subito salta all’occhio la conferma di Max Chilton in casa Marussia che anche per la prossima stagione dividerà quindi il box con il francese di casa FDA Jules Bianchi. Contestualmente, la Federazione ha diramato anche i numeri che contraddistingueranno tutti i piloti nella loro carriera all’interno del Mondiale. Da quest’anno infatti sulle macchine la numerazione non seguirà più la classifica Costruttori, bensì ogni pilota avrà il suo numero personale.
Sulla Infiniti Red Bull Racing del Campione del Mondo campeggerà ovviamente il #1, mentre sulla scocca del compagno Daniel Ricciardo svetterà il #3. Sebastian Vettel ha indicato anche il #5, da utilizzare nel momento in cui dovesse perdere il Titolo. In casa Ferrari Fernando Alonso e Kimi Raikkonen saranno abbinati ai numeri #14 e #7.
#44 e #6 per Lewis Hamilton e Nico Rosberg, #8 e #13 per la coppia Lotus Grosjean e Maldonado, #22 e #20 per Jenson Button (numero col quale si è laureato campione del mondo) e Magnussen (con il quale ha vinto il titolo in WSR 3.5 nel 2013). Ancora senza numero Max Chilton (Marussia) e le due Caterham che devono annunciare la coppia piloti.
1 Sebastian Vettel, Red Bull
3 Daniel Ricciardo, Red Bull
44 Lewis Hamilton, Mercedes
6 Nico Rosberg, Mercedes
14 Fernando Alonso, Ferrari
7 Kimi Raikkonen, Ferrari
8 Romain Grosjean, Lotus
13 Pastor Maldonado, Lotus
22 Jenson Button, McLaren
20 Kevin Magnussen, McLaren
27 Nico Hulkenberg, Force India
11 Sergio Perez, Force India
99 Adrian Sutil, Sauber
21 Esteban Gutierrez, Sauber
25 Jean-Eric Vergne, Toro Rosso
26 Daniil Kvyat, Toro Rosso
19 Felipe Massa, Williams
77 Valtteri Bottas, Williams
17 Jules Bianchi, Marussia
TBA Max Chilton, Marussia
TBA, Caterham
TBA, Caterham