Con la conferma di Gutierrez in Sauber al fianco della new-entry Adrian Sutil, il mosaico della griglia di partenza 2014 è praticamente completo. All’appello mancano infatti solo Marussia (che da tempo ha confermato Bianchi) e Caterham. Ma facciamo un po’ di ordine prima di andare tutti in vacanza.
RED BULL: Sebastian Vettel / Daniel Ricciardo
MERCEDES: Lewis Hamilton / Nico Rosberg
FERRARI: Fernando Alonso / Kimi Raikkonen
LOTUS: Romain Grosjean / Pastor Maldonado
McLAREN: Jenson Button / Kevin Magnussen
FORCE INDIA: Nico Hulkenberg / Sergio Perez
SAUBER: Esteban Gutierrez / Adrian Sutil
TORO ROSSO: Jean-Éric Vergne / Daniil Kvyat
WILLIAMS: Valtteri Bottas / Felipe Massa
MARUSSIA: Jules Bianchi / ?
CATERHAM: ? / ?
Numerose quindi le novità per la prossima stagione, con la sola Mercedes che ha confermato entrambi i suoi piloti. Coppia invece completamente rinnovata per la Force India che si presenterà ai nastri di partenza dei GP con due giovani molto validi come Nico Hulkenberg (ex-Sauber) e Sergio Perez (ex-McLaren).
Due le new entry: Kevin Magnussen, che salirà sulla McLaren al posto del messicano, e Daniil Kvyat per la Toro Rosso, che prenderà il sedile lasciato libero del neo-promosso in Red Bull Daniel Ricciardo. Kimi Raikkonen tornerà invece in Ferrari, al posto di Massa passato in Williams, per formare un dream-team con il bi-campione Fernando Alonso. Interessante acquisto per la Sauber che si è aggiudicata l’esperienza di Sutil, da affiancare al confermato messicano.