Qoros, il nuovo marchio automobilistico internazionale con base in Cina, sarà il title sponsor della 53° edizione dei Campionati Mondiali di Tennis Tavolo che si terranno a Suzhou, in Cina, nel 2015. In qualità di sponsor automotive esclusivo, Qoros fornirà le vetture ufficiali per il WTTC 2015. La cerimonia della firma dell’accordo si è tenuta in questi giorni a Suzhou, la quinta città cinese a ospitare il campionato.
Alla cerimonia hanno partecipato Guo Qian, Presidente e Amministratore Delegato di Qoros, Shi Zhihao, Vice Presidente dell’International Table Tennis Federation (ITTF), Xu Yunsheng, Presidente Onorario dell’Associazione Cinese Tennis Tavolo, Zhou Naixiang, Sindaco di Suzhou e direttore del Comitato Organizzativo dei Campionati.
Nell’occasione è stata resa pubblica la sfera di cristallo che scandirà il conto alla rovescia a partire dai 500 giorni che mancano all’inizio dei campionati del 2015; inoltre è stato presentato il concorso per la realizzazione del logo del WTTC.
Il Tennis Tavolo è uno degli sport più popolari in Cina e i migliori giocatori del Paese hanno dominato i Campionati Mondiali negli ultimi 20 anni. La cerimonia ha voluto ricordare la statura mondiale della Cina in questo sport mentre leggendari campioni della scena locale del Tennis Tavolo, tra cui Chen Qi, vincitore della Medaglia d’Oro alle Olimpiadi del 2004 e Fan Ying, attuale membro del Team femminile cinese di Tennis Tavolo, hanno presenziato per ispirare le future generazioni di atleti.
Guo Qian ha commentato: “Qoros è orgogliosa di essere il title sponsor dei Campionati Mondiali di Tennis Tavolo 2015. Questo sport può contare su un grande seguito tra il target potenziale di Qoros composto da giovani moderni metropolitani e siamo certi che questa partnership sarà utile per entrambi”.
“Il successo cinese nel tennis tavolo è dovuto alle straordinarie abilità e all’impegno dei nostri atleti e allenatori, così come alle tecniche e agli approcci innovativi all’allena mento e allo sviluppo del gioco. Tutti valori in comune con Qoros; come i risultati raggiunti dai nostri campioni di livello mondiale sono una fonte di orgoglio nazionale in Cina, allo stesso modo ci auguriamo che Qoros possa diventare un marchio rinomato a livello globale, di cui il Paese possa andare fiero”.
Barbara Premoli