Renault Italia dà il proprio sostegno alle popolazioni della Sardegna coinvolte dalle recenti alluvioni. Viene, infatti, introdotto per le popolazioni delle zone alluvionate, un Bonus Solidarietà di 1.000 € (IVA esclusa) in caso di acquisto di un veicolo nuovo, che si cumula alle politiche commerciali vigenti, a fronte del ritiro di un veicolo usato danneggiato dall’evento calamitoso(vincolo di possesso con data antecedente al 18 novembre 2013). Al Bonus Solidarietà si aggiunge anche l’opportunità di un finanziamento a tasso vantaggioso pari all’1,99% con posticipo della prima rata di 3 mesi. Tale operazione sarà valida per ordini dal 01/12/2013 al 28/02/2014 e immatricolazioni fino al 30/04/2014.
Azioni di sostegno anche per agevolare la riparazione della vettura o del veicolo commerciale danneggiato dall’evento calamitoso, con l’introduzione di un contributo sulla riparazione a partire dal 20% fino al 30/04/2014. I veicoli saranno considerati alla stregua dei VEI (Veicoli Economicamente Irreparabili). Sono escluse operazione di manutenzione ordinaria.
Grazie a un accordo con AXA Assistance, inoltre, il traino per il recupero del veicolo sarà effettuato a tariffe agevolate.
I comuni coinvolti in tale iniziativa sono:
PROVINCIA DI OLBIA-TEMPIO: Arzachena, Berchidda, Buddusò, Golfo Aranci, Loiri Porto San Paolo, Monti, Olbia, Oschiri, Padru, Sant’Antonio di Gallura, Telti.
PROVINCIA DI NUORO: Bitti, Dorgali, Galtellì, Irgoli, Loculi, Lodè; Lula, Nuoro, Oliena, Onanì, Onifai, Orgosolo, Orosei, Posada, Siniscola, Torpè.
PROVINCIA DI ORISTANO: Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Mogoro, Palmas Arborea, San Nicolò D’Arcidano, Simaxis, Solarussa, Terralba, Uras.
PROVINCIA DI CAGLIARI: Armungia, Ballao, Decimoputzu, Escalaplano, Siliqua, Vallermosa, Villaputzu, Villaspeciosa.
PROVINCIA MEDIO CAMPIDANO: Gonnosfanadiga, Guspini, Pabillonis, San Gavino Monreale, Sanluri, Sardara, Villacidro, Villanovafranca.
PROVINCIA OGLIASTRA: Arzana, Lanusei, Seui, Talana, Tortolì, Ussassai, Villagrande Strisaili.
Barbara Premoli