[Htab]
[tab title=”Cronaca”]
Gran Bretagna: Rosberg, dopo la roulette russa
Nico Rosberg davanti a tutti a Silverstone (seconda vittoria della stagione, dopo quella di Monaco, e terza in carriera), in un GP segnato dal ritiro di Sebastian Vettel e dagli scoppi (o delaminazioni che dir si voglia) di cinque pneumatici nel corso della gara, “vittime” Hamilton, Massa, Vergne, Gutierrez e Perez (che aveva già dato il sabato). La gara viene completamente stravolta nelle strategie e nell’andamento dai problemi alle gomme, che rendono necessario l’ingresso in pista Safety Car e rimescolano la classifica.
Nel delirio generale, la Safety Car entrata per il ritiro di Vettel (che lascia la vettura col cambio KO sul rettilineo dei box) regala una gara sprint finale di pochi giri, con Nico Rosberg che approfitta del ritiro del tedesco e va a vincere la seconda gara della stagione. Alle sue spalle Mark Webber, ottimo dopo una pessima partenza, e Fernando Alonso che riesce a ottenere un podio totalmente impensabile dopo la qualifica del sabato. Ottimi anche Hamilton e Massa che, dopo i problemi con le gomme, giungono 4° e 6°.
Highlights: il battistrada che si stacca non rappresenta un pericolo? Lo si è visto oggi, con i piloti vicini sfiorati dai pezzi di gomma, con Alonso vicinissimo a Perez al momento dello scoppio, che è riuscito a scartarlo per pochi cm. E la Ferrari ricorda José Froilán González, scomparso il 15 giugno, che proprio qui a Silverstone, il 14 luglio 1951, conquistò il primo successo della Scuderia in un GP valido per il Campionato di F1.
[/tab]
[tab title=”Presentazione”]
[/tab]
[tab title=”Anteprima Renault”]
[/tab]
[tab title=”Anteprima Brembo”]
[/tab]
[tab title=”Qualifiche”]
[/tab]
[tab title=”Gara”]
[/tab]
[tab title=”Photogallery”]
[/tab]
[/Htab]