Il pilota del Marussia F1 Team Jules Bianchi ha vinto il prestigioso premio Autosport Awards 2013. Al termine di un’impressionante stagione del debutto in F1, a Jules è stato assegnato il ‘Rookie of the Year’ Award.
“È un grande onore ricevere questo premio”, ha detto Jules Bianchi, “anche perché è stato votato dai lettori di Autosport. È stata una splendida stagione, di cui conserverò non solo bei ricordi ma anche molte lezioni che aiuteranno me e il team a migliorare in futuro. Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno votato e supportato nel mio primo anno in F1, in particolare il Marussia F1 Team e la Ferrari Driver Academy”.
John Booth, Team Principal Marussia F1 Team, ha detto: “Congratulazioni a Jules per questo prestigioso Award al termine di una stagione in cui ha davvero colpito. Come sappiamo, Jules è entrato in Marussia F1 Team all’ultimo momento nel nostro programma di test pre-stagione e, nonostante la mancanza di esperienza in macchina, ha avuto un avvio di stagione molto positive come titolare. Non è stato tutto facile, ma alla fine abbiamo imparato molto insieme e raggiunto il nostro obiettivo del 10° posto nel Costruttori, grazie all’abilità e all’impegno dei nostril piloti”.
Barbara Premoli