Durante una speciale cerimonia svoltasi nel paddock di Interlagos durante il GP del Brasile, ultimo atto del Campionato 2013, DHL ha consegnato a Sebastian Vettel il DHL Fastest Lap Award 2013. Come in una copia-carbone della prestazione dominante del 2012, Vettel ha conquistato sia il Titolo Piloti sia il DHL Fastest Lap Award 2013. E, come nel 2012, anche il suo team Infiniti Red Bull Racing ha conquistato il Costruttori.
Sebastian Vettel nel 2013 ha conquistato 7 giri veloci – uno più del 2012 – l’ultimo nel GP degli USA, unico a esserci riuscito finora in Texas. Il trofeo del DHL Fastest Lap 2013 è stato consegnato Joakim Thrane, Managing Director, DHL Express Brazil, e dall’ex-pilota di F1 e DHL Ambassador, Christian Danner. Come ha detto Joakim Thrane: “DHL è lieta di consegnare per l’ennesima volta il DHL Fastest Lap Award a Sebastian Vettel e di essere associata a un’altra pietra miliare nella sua carriera. Il DHL Fastest Lap non è solo il riconoscimento di un giro veloce in gara, ma celebra il duro lavoro dietro le quinte che porta alle abilità e ai riflessi necessari per essere il migliore, una qualità molto importante per DHL. Sebastian Vettel ha dimostrato che il suo impegno e la sua guida sono cruciali per arrivare al successo in qualunque campo”.
Vettel ha ricevuto il DHL Fastest Lap Award anche nel 2009 e 2012 e ora ha superato Kimi Räikkönen, che ha vinto nel 2007 e 2008, ed è diventato il primo pilota ad aggiudicarsi sia il Titolo Piloti sia il DHL Fastest Lap Award in due stagioni consecutive. Vettel è stato il più veloce sui circuiti di Shanghai, Bahrain, Monaco, Belgio, Singapore, Corea e USA. Nella classifica 2013, dopo di lui il suo compagno di squadra Mark Webber, autore del miglior giro in 6 GP, incluso quello del Brasile, che ha chiuso il Campionato e segna il ritiro dalla F1 del pilota australiano.
Le regole del DHL Fastest Lap Award sono molto semplici: a ogni pilota che registra il giro veloce in ogni GP viene assegnato un punto e chi ha più punti a fine stagione vince.
Barbara Premoli