La nuova BMW i3, prima vettura elettrica premium del marchio BMW, sarà protagonista a “H2R – Mobility for Sustainability”, che si tiene a Rimini Fiera durante Ecomondo (6–9 novembre 2013), la 17° Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile. Il grande evento fieristico riminese ha attirato nell’edizione 2012 ben 1.200 aziende espositrici attive nel settore della Green Economy e quasi 85.000 visitatori interessati alle tecnologie ambientali.
Con BMW i, la Casa di Monaco si propone come leader nella mobilità sostenibile e integrata del futuro. La BMW i3 sarà in expo nell’area dedicata e disponibile per test drive. Nel corso del convegno di H2R 2013 del giorno 6 novembre (ore 14.45 – 15.30) verranno illustrate le peculiarità del progetto BMW i e le soluzioni d’avanguardia adottate nella nuova vettura. Nella giornata di sabato 9 novembre, all’interno del convegno “Coesione crescita e creatività: nutrire il pianeta, energia per la vita” (sala Agorà ore 10.00 – 13.00) sarà presentato il progetto “iFoodies powered by BMW i” che si pone come obiettivo lo sviluppo di una App per dispositivi mobile di tipo Android e iOS e sarà realizzata in italiano e inglese per la promozione delle aziende agricole italiane che lavorano nell’eccellenza e all’insegna della filosofia di Slowfood.
La BMW i3, la prima auto di serie di BMW i, offre mobilità a emissioni zero in un’automobile premium. Il primo modello ad alimentazione esclusivamente elettrica del BMW Group crea delle possibilità completamente nuove e innovative di muoversi nel traffico urbano con piacere di guida, sostenibilità e collegati in rete. Il design futuristico della BMW i3 esprime con autenticità sia la tipica sportività delle vetture BMW che l’efficienza offerta dai quattro posti. Il suo innovativo concetto automobilistico, con l’abitacolo in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP), abbina leggerezza, stabilità e sicurezza a un’abitabilità straordinaria. Grazie ai sistemi di assistenza del guidatore e ai servizi di mobilità di BMW ConnectedDrive e i servizi di 360° ELECTRIC, sviluppati per BMW i, la mobilità a emissioni zero diviene un’affascinante esperienza giornaliera nell’ambiente urbano.
Barbara Premoli