Porsche e Le Mans insieme in una storia esclusiva e di successo. Nel 2014 Porsche torna alle gare della 24 Ore debuttando a Le Mans con due prototipi LMP1. E non solo: a partire dal prossimo anno Porsche sarà presente nella categoria di punta LMP1-H del Campionato mondiale Endurance (WEC). 16 anni dopo la vittoria assoluta del 1998 con la Porsche GT1, Porsche si ripresenta nel Campionato affrontando la concorrenza più agguerrita.
Il nuovo regolamento WEC per il 2014 impone alle squadre ufficiali l’utilizzo della tecnologia a trazione ibrida più avanzata. L’obiettivo per la prossima stagione è, infatti, una significativa riduzione dei consumi delle vetture iscritte per ottenere il migliore livello di efficienza a fronte della massima performance. Gli ingegneri devono quindi affrontare le stesse sfide dei loro colleghi impegnati nello sviluppo delle vetture di serie. Anche per questo, nel Centro Ricerca e Sviluppo di Weissach gli ingegneri si alternano continuamente. Qui, infatti, accanto alle vetture da corsa, si progettano anche quelle di serie.
All’indirizzo Internet www.porsche.de/mission2014 tutti possono seguire le fasi preparatorie del team LMP1 per la partecipazione al WEC e alla 24 Ore di Le Mans. Molte immagini emozionanti, filmati, informazioni sui retroscena e un viaggio multimediale attraverso la storia di Porsche Motorsport attendono i visitatori della homepage.
Barbara Premoli